Lupin
Non si sà quando ne dove è nato. Il padre è francese e la madre è giapponese. E' alto 1.79 e pesa 63 kg. Spara (ma non uccide) con una Walther P38 e fuma Gitanes Caporal. Lupin III, il cartone animato con cui sono cresciuto e che forse ancora non avevo citato tra le innumerevoli cose Pulp che ho visto nei miei quasi 20 anni (a proposito... - 2 al mio compleanno!). Io non sono un ladro, o meglio ancora non lo sono , la vita è imprevedibile, però con questo personaggio ho tante cose in comune: da Wikipedia si legge che lui è abile nei travestimenti, ha fantasia e non scampa però, all'impressione di stupidità che spesso trasmette a chi non lo conosce. Soprattutto quando si trova davanti una bella ragazza, immancabilmente sbava e perde la testa. Lupin è allergico al polpo, la sua pistola è una Walther P38, e guida di solito una Mercedes SSK del 1928 modificata o la sua variante ancora più sportiva, la SSKL. La SSK pare sia appartenuta anche ad Hitler, ed era in grado di raggiungere i 300 km/h. Ma spesso è al volante anche di una scattante Fiat 500. Una FIAT 500.... la macchina che mi ha passato mia sorella.... il modello nuovo certo ma pur sempre una 500. Io amo questo personaggio. Amo il suo stile. Se esistesse oggi impazzerei per cercarlo e stringergli la mano solo per un attimo. Lui ama fino a rendersi ridicolo, come tutti pur essendo tre spanne sopra per savoir faire, porta avanti il bluff fino all'esasperazione, gli manca il respiro quando vede Fujiko uscire dalla doccia mentre si asciuga i capelli (o Margot dirsivoglia)... ha rispetto nonostante tutto per il suo acerrimo nemico Zenigata, si fida dei suoi compagni Jigen e Goemon e poi non sò se ve ne siete accorti cari bloggaroli ma c'è una certa somiglianza con il sottoscritto... Lupin è uno status symbol. Voglio diventare come lui. Sto sulla buona strada. W Kato che l'ha creato.
Franz
8 Comments:
...ooooh lupin!
carissimo sai bene ke questa è un'altra delle innumerevoli oassioni ke ci accumuna!
e il mio regalo natalizio lo conferma!!!
ke dire... l'uomo della mia vita si kiama goemon.. ma lui è decisamente inarrivabile...
ke dire.. io adoro margot... ke, e qui kiedo, siamo sicuri essere la stessa persona di fujiko?... e sai quali intenzioni halloweeniane ho in mente...!
e nientr'altro da aggiungere su questa faccenda!
baci rubati!
Beh chi non ricorda le sue eccezionali avventure. Anche io sono cresciuta con l'idea del ladro gentiluomo.
Non sapevo però molte informazioni che ora ho letto grazie al tuo post.
Per la somiglianza, in qualcosa gli rassomigli.
Baci valentina
Violet semplicemente Fujiko era Margot nella versione Giapponese del cartone e del fumetto e Margot era Fujiko nella versione europea della serie televisiva. Punto e abbasta. Non credi?
caro... franz... nn so ho dei dubbi siuramente hai ragone.. ma vedi ammesso e nn concesso ke i nomi cambino in base all'evolvere delle serie e quindi ai vari doppiaggi effettuati dal team del mitico tonino accolla... nn so... cmq fidiamoci una buona volta...
... baci!
p.s. ma nn si si scrive zenigatta??
aribaci!
Zenigatta? Coichi Zenigata me lo chiami Zenigatta??? ;)
ok... mi fido ... lupin sei tu!!!!
cccccccciiiiiiiiiaaaaaaaaaoooooooo
Dimenticavo di dire bentornata a Valentina... ;) Sono contento che una mente creativa come la tua sia cresciuta con la mia stessa idea. A presto. Franz.
Jigen per me rimane il migliore...ha stile da vendere
That's all Folks
Captain Strange
Posta un commento
<< Home