"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)

PULP BLOG

"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006

lunedì 26 giugno 2006

Un Lunedì da Puponi

Non sono romanista, non lo sono mai stato, forse mai lo sarò, forse non seguirò mai più il calcio, quello italiano soprattutto, forse la fede verso la mia Fiorentina si spegnerà pian piano col corso degli anni. Forse questa Nazionale che sta giocando in Germania è figlia del sistema ladro che hanno messo alcuni signorotti, forse sarebbe meglio tifare contro ma c'è qualcosa che ce lo impedisce e che oggi come sempre me lo ha impedito. Me lo ha impedito un rigore all'ultimo, Totti sul dischetto, la palla che entra, il telecronista più esaurito del mondo che grida la vittoria degli azzurri sull'emittente più mafiosa del globo, Sky.... ho visto un gioco orribile, per 90 minuti inguardabile, confuso ed irritante, in 10 uomini dall'inizio del 2° tempo per colpa del giocatore più idiota d'Italia che è capace di farne una buona e 100 sbagliate nel giro di pochi giorni. Incollati davanti alla tv, quasi tutti, rapiti da un incantesimo proprio mentre avveniva lo spoglio-goduria, mentre vinceva il NO per il referendum sulla Costituzione vinceva l'Italia, quella che crede ancora in un calcio vero, in un calcio che coinvolge. Vincevano i tifosi, quelli che ci rimettono le coronarie durante la partita. E' stata una giornata strana, da tempo non gioivo per una rete all'ultimo secondo e non gridavo "GOOOL!!!" sul serio, giusto Batistuta che zittiva il "Camp Nou" di Barcellona mi aveva dato un'emozione simile a quella che mi ha dato il Pupone oggi pomeriggio. Grazie per i nervi, per la rabbia e grazie alla gioia che mi hai scatenato "Dio Calcio", io in te ancora ci credo, anche se non vinceremo il Mondiale oggi attraverso il profeta Totti mi hai dato un segno della tua esistenza. Alè Azzurri, anche se giocate da fare schifo mi divertite lo stesso.
Ps: Un ultimo messaggio lo manderei a tutti i leghisti che hanno bruciato il TRICOLORE e a quegli incompetenti dell'Acea che hanno tolto la corrente nel mio quartierino a 15 minuti dalla fine privando Mamma e Papà di una bella gioia: STRONZI!
(Io per fortuna ero al lavoro...)
Franz

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Grande FRANZ !!!!

Non sono troppo d'accordo sul giudizio affibbiato a Materazzi, che per questa volta non ha fatto nulla di tracendentale (un giallo poteva bastare) , per il resto come dici giustamente il tifo ed il fomento per l'Italia anche se composta da alcuni collusi con il sistema marcio non e' possibile reprimerlo.


P.s. Un giocatore massacrato per tutta la settimana che prende il pallone al 93' rischiando la gogna in caso di errore non e' un pupone......... E' IL CAPITANO
un abbraccio

27 giugno, 2006  
Anonymous Anonimo said...

W Gianfranco Zola!

27 giugno, 2006  
Anonymous Anonimo said...

...e pure Alberigo Evani!

28 giugno, 2006  
Anonymous Anonimo said...

FORZA GRANDE CAPITANO!!!!
ALLA FACCIA DI QUEL GRAAN COGLIONAZZO DI BERTARELLI!

29 giugno, 2006  
Anonymous Anonimo said...

a bertarelli ma vattene a fa fa fa fanculo vaaa!!!

30 giugno, 2006  
Blogger Picchio said...

E' vero...sta squadra gioca da schifo...
pensa che io ho visto la partita cn Francesco,
ed entrambi ci siamo
ADDORMENTATI!!
Che vuoi fà...miracoli del calcio...
Ma se guardi bene non è il calcio il mondo più marcio in Italia...anzi, ti sfido a trovarmene uno non marcio...
certo, se siamo arrivati a contagiare anche il calcio abbiamo proprio chiuso.
"'Me ne vojo annà da sto paese marcio,
Che cià li bbuchi ar posto der cervello,
che vò magnà dull'ossa de chi soffre,
che pensa solo ar posto che po' perde."
Sora Rosa, A. Venditti

30 giugno, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Quanta bella romanità su questo blog... grazie Picchio.

30 giugno, 2006  

Posta un commento

<< Home