"Cheggenio"
"Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, decisione e rapidità di esecuzione." Questo lo diceva "il Perozzi" in "Amici Miei" di Monicelli e ora lo dico io ad un grande creativo a ad una gran bella persona. Della fotografia lui dice: " Mi consente di trasmettere il mio modo di guardare il mondo al mondo che mi guarda. Non è poco."
Questo è Diego, il professore, Archivistamisto Pampottatore di 1° grado.
E' tornato da poco dalla Corsica con la sua fotogenica e bellissima ragazza (tutti al piano 1 si chiedono come abbia fatto a conquistarla.... il professore è professore proprio in tutto!) ed ha tirato fuori dal cilindro questa piccola perla che vedete in foto. Su un forum fotografico sta cercando di stimolare la mente di altri appassionati, chiede loro di indovinare quale sia il posto in cui è andato in vacanza attraverso l'OK della mano destra della sua consorte.... ci arriveranno? Io penso di sì anche se a fatica... certi cervelli arrivano in ritardo su cose che altri cervelli carpiscono o addirittura vedono molto prima. E' nella natura dell'uomo desiderare, immaginare ed è nella natura del genio anche riprodurre ciò che si è immaginato. Rapire le immagini, violentarle, accarezzarle, modificarle e offrirle al pubblico è una cosa estremamente eccitante oltrechè PULP... Dedico questo post a Diego e a chi come lui ama l'arte e la creatività. A nome di tutti gli appassionati, ti rendo grazie per il pane quotidiano. www.cheffoto.com (fatevi un giro sul suo sito...)
Franz
11 Comments:
ho letto il post ieri sera e ho pianto tutta la notte...
Ma almeno te sei fotografato mentre piagnevi?
Un grande post dedicato ad un grande uomo!!!
Non posso che essere daccordo lavorandoci a stretto contatto!!!
comunque questa è la prova che esistono persone con la famosa "marcia in piu'" quindi non mi resta che dire Vai professo' continua cosi'!!!!
p.s. complimenti anche a te franze che come al solito dimostri una sensibilita' al di sopra della media!!!
P.S.S. Evviva i pampottatori di la7 sport!!!!
quasi dimenticavo...
...ENNAMO EDDAJE!!!!!
Bella Tisgo! Cogliamo l'occasione per dire che andrai presto in tv a cavallo dell'Honda Forza ed io avrò l'onore di montarti... (televisivamente parlando!) Tisgo on the road, a luglio su LA7SPORT!
che dire piccoli attori crescono...
o mejo grandi pampottatori sempre a lavoro non solo si registra, si ingesta, si archivia, si rompe le palle a franz (cosa molto piacevole)ora si partecipa anke alla produzione di 7 motori, dopo il grande successo di alfasudde!! ora è il momento di tisgo sempre in piega....damoje er gasseee!!!
Il servizio Honda Forza è praticamente chiuso.... ora damojergas pe davero!
Piaciuta molto questa frase:
"Rapire le immagini, violentarle, accarezzarle, modificarle e offrirle al pubblico è una cosa estremamente eccitante oltrechè PULP"
E' un po' la mia idea del cinema e la tua arte caro Franz, quella del montaggio, ne é sintesi.
Se il piano sequenza é l'amore cortese, il taglio é la violenza creativa; tant'é che Dougla Sirk affermava: "Il cinema è sangue, lacrime, violenza, odio, morte, amore".
Ebbe intuito Bunuel nel 1929 con la celebre sequenza del taglio dell'occhio ne Un Chien Andalou
http://www.sensesofcinema.com/images/chien.jpg
That's all Folks!!!
Alberto aka Captain Strange aka Il Mostro della Palude
Non pensavo di poter arrivare a cotanta citazione, grande Captain Strange. Ps: E se quell'occhio fosse quello dello "scarrafone napoletano" cosa gli faresti? ;)
io non capisco proprio... ma dove è andato in vacanza???
eh eh ehe he he he
Posta un commento
<< Home