"Mio cugino Vincenzo"
E' il titolo di un film del 1992 con Joe Pesci a cui sono molto legato, uno fra i tanti con cui sono cresciuto. Parla di due ragazzi, Bill e Stan che vengono accusati ingiustamente di omicidio e chiamano in loro soccorso il cugino di Bill (interpretato da Ralph Macchio, al secolo KARATE KID!), un avvocato al primo processo: Vincenzo Gambini (interpretato appunto da Pesci)... nel corso della storia l'indaffarato avvocato di provincia diventerà sempre più bravo, acquisirà sempre più sicurezza fino a far scagionare i due innocenti (vi ho detto la fine perchè l'happy end è palese). A quasi un anno dall'inizio della mia prima avventura lavorativa mi viene da paragonare questo Vincenzo a Vincenzo il mio amico nonchè grande collega. Insieme abbiamo fatto 4° e 5° al Cine-tv, insieme ci siamo diplomati ed insieme abbiamo fatto il primo colloquio lavorativo della nostra vita! Il 24 Agosto abbiamo iniziato a lavorare come montatori per La7Sport. Lui dice di no ma mentalmente è arrivato sempre un attimo prima di me sulle cose seppur in modo disordinato e buffo e se adesso anch'io ho imparato a cavarmela da solo, a risolvere i problemi che mi si presentano davanti lo devo quasi soprattutto a lui. Gli ho invidiato sempre la voglia di sperimentare nuovi stilemi di montaggio, nel contesto in cui ci troviamo sono poche le occasioni per fare il creativo, lui è riuscito sempre a trovare il momento. E' in cerca di una ragazza, forse è stufo di essere single un pò come me e un pò come me cerca di non pensarci... Ha sempre preso la vita alla leggera, anche nei momenti pesanti, ride di ciò che rido io e si incazza su ciò che m'incazzo io. Questo post è quindi un tributo ad una persona che vedo tutti i porci giorni della mia vita, ad un bravo montatore e ad un grande amico. Spesso gli ho criticato qualche effetto fra un taglio e un altro, non ho condiviso qualche sua scelta politica.... ;) ma nulla e nessuno mi farà mai smettere di apprezzarlo come persona. Ti abbraccio fratè!
Ps: Tanto il Napoli non ci torna in serie A!!!!
Franz
8 Comments:
Grande persona lo Scarrafone; tra i giovini, assieme al Franz, é il migliore per maturità e capacità. Abbiamo fatto coppia fissa fino a Dicembre, ovvero il perido più bello quello delle speranze purtroppo, per me, disilluse.
That's all Folks!!!
Alberto aka Captain Strange aka Un Mostro della Palude senza più intercom e lavoro :-(
Grazie Albert, mi dispiace per questo momentaccio di disoccupazione, vedrai che passerà presto. Ps: Agosto-Settembre saranno mesi movimentati, vedrai...
Carissimo Franz per settembre sinceramente non ci conto molto, ci sono troppi fattori x e pure y; ovvero bisogna vedere se servirà di nuovo gente e se sono tra quelli che potrebbero tornare...sono scettico.
That's all Folks!!!
Alberto aka Captain Strange aka Mostro della Palude
sempre su:
http://captainstrangevault.splinder.com
Continua a farti pubblicità come fai per il sito... io sono dell'idea che qualcosa venga fuori.
Sto facendo il possibile, ma quando fai due colloqui e ti vanno male...é dura
C'é un'altra spigolatura tarantiniana su
http://captainstrangevault.splinder.com
Alberto aka Captain Strange aka Mostro della Palude
hai capito i povero piccolo napoletano scunarcchiato....
si lui è una persona .. "a se"...
nel senso ke vinc se il mondo cade lui si sposta.. e poi ti guarda e ti dice.. "ma che stai facenn'?"
lui è così..napoli inside....
lui per noi è come gli orientali: con una filosofia a parte....!
solo ke lui ce l'ha nappode!
baci napoletano...
anke dal tuo nano!
nn so quello che devo dire si sa che io nn so scrivere come scrivi te,forse sarà perchè sono napoletano, oppure extra comunitario come mi ha detto la tizia oggi al comune scambiandomi per un marocchino,comunque grazie ora veramente nn so come rispondermi perchè mi hai spiazzato...
però nel tuo blog c'è un mio commento che tu nn hai letto, leggilo e famme sapè grazie frate statt buon
Non sò di quale commento parli paesà! Oltre a questo non ne ho letto altri tuoi... comunque il post era d'obbligo. Ciao Uagliò! Alè azzurri... napoletani e italiani.
Posta un commento
<< Home