"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)

PULP BLOG

"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006

mercoledì 26 dicembre 2007

HEROES

"Da dove viene questo bisogno, quest' ansia di risolvere i grandi misteri della vita, quando anche la più semplice delle domande non ha risposta: perchè esistiamo? Che cos'è l'anima? Perchè sogniamo? Forse sarebbe più comodo fare finta di niente, voltarsi dall' altra parte, ma non è nella natura umana, non è per questo che siamo qui. Quest' ansia, questo bisogno di risolvere i misteri della vita, in definitiva che importanza ha quando il nostro cuore non riesce a cogliere un significato che in brevissimi istanti, loro sono qui, sono tra noi, nelle ombre, nella luce, ovunque, ma sono consapevoli?
Tutti noi ci immaginiamo artefici del nostro destino, capaci di determinare il corso delle nostre vite. Ma siamo davvero noi a decidere la nostra ascesa e la nostra caduta? O c'è una forza più grande di noi, che stabilisce la nostra direzione? E' l'evoluzione che ci prende per mano? E' la scienza ad indicarci il cammino? O è Dio che interviene per trarci in salvo? Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell'uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà, sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere.
Quando l'evoluzione seleziona i suoi agenti non è indolore, l'unicità ha sempre un costo, si può essere costretti a compiere azioni contrarie alla propria natura. E all'improvviso il cambiamento che si preannunciava esaltante, si rivela un tradimento. Può sembrare crudele, ma lo scopo non è altro che l'autoconservazione, la sopravvivenza. Questa forza, l'evoluzione, non ha sentimenti, come la terra conosce solo i crudi fatti della lotta della vita con la morte, si può solo sperare che alla fine, dopo aver soddisfatto con fedeltà i suoi bisogni, rimanga qualche traccia di quella vita che un tempo conoscevamo.
Spesso le domande sono più potenti delle risposte: Com'è possibile? Loro cosa sono? Perchè loro e non altri? Perchè proprio ora? Cosa significa tutto questo?"

4 Comments:

Blogger Xigia © said...

Commento non serio (quello serio è in fase di concepimento): hai provato a chiedere a Gigi Marzullo???

27 dicembre, 2007  
Blogger Franz said...

Prima finisco di rivedere la prima serie grazie al cofanetto poi vedrò se è il caso di interpellare il buon Marzullo.

27 dicembre, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Molto bello il tuo blog. Ho letto un articolo interessante riguardo il concetto del tempo in

Heroes, ti posto il link qui sotto.
Ciao!

http://www.settimopotere.com/index.php?option=com_content&task=view&id=49&Itemid=34

11 febbraio, 2008  
Blogger Franz said...

Grazie per il passaggio Jessica, benvenuta sul mio blog e grazie per l'interessantissima segnalazione. L'intreccio del "nonno" è davvero forte. Spero di rileggerti presto. Un abbraccio.

11 febbraio, 2008  

Posta un commento

<< Home