Sentitamente ringrazio
Grazie per i tragitti percorsi insieme. Grazie per avermi accompagnato al lavoro sotto la pioggia e sotto il sole. Grazie per avermi riportato a casa dopo giornate stressanti, per esserti fatta parcheggiare sempre facilmente. Grazie per aver scoperto insieme a me il labirinto chiamato Grande Raccordo Anulare e per esserti persa al mio fianco. Grazie per le poche volte che siamo usciti insieme la sera con gli amici. Grazie per avermi fatto scoprire e capire le problematiche automobilistiche che hai subito. Grazie per aver retto 13 anni passando per mani principianti, esperte e sbadate. Per aver provato insieme a me il brivido dell'arancione all'incrocio, dei fari fulminati all'imbrunire, grazie per tutte le volte che silenziosa hai ricevuto la benzina, l'olio e l'acqua. Grazie per avermi fatto fare il primo pieno. Grazie per avermi fatto toccare i 115 km/h! Nonostante l'abbia odiata, ti ringrazio anche per tutte le volte che hai azionato la ventola di raffreddamento del motore ai semafori facendomi fare figure barbine con i passanti. Mi hai fatto tremare, ma non mi hai mai abbandonato, per questo ti sono riconoscente. On/Off, tutto ha un interrutore, tutto ha un limite, oggi siamo arrivati alla fine della nostra collaborazione. Porta un bacione a tutte le Alfa, alle Giulia, alle Alfasud, a tutte le Fiat come te cara 500, a tutte quelle macchine degne di essere chiamate tali, che non hanno abbandonato mai il proprietario se non al cospetto di un crudele sfasciacarrozze.
8 Comments:
Quando ho abbandonato la mia 126 è stato come mettere da parte un pezzo di vita. Una sorta di deposito permanente, uno scrigno dove i ricordi rimangono immutabili... uno scrigno rottamato, ma pur sempre un signor scrigno!
Ora i nostri scrigni meccanici si conosceranno prof.
leggo un sms da parte del franz in data 12/4/2005:
"Un minuto di silenzio, doveroso, per la cara e vecchia Panda. A Roma oggi si è spento un grande motore :("
questa panda oltre ad avermi scorrazzato per kilometri e essere passata per mani se possibile peggiori delle mie, è stata usate nelle ora di buco da tutti i patentandi del prima IV poi V c....
grazie franz per il post sentito!
Grazie mille a te Violet per la straordinaria rimembranza.
Almeno a te è stato riservato il privilegio dell'estremo, ultimo, saluto. La mia Saxo è uscita, una sera di gennaio, con alla guida quell'incosciente di mio fratello e da quel momento non l'ho più vista. Rientrando a casa avevo notato il suo posto vuoto nel parcheggio e un presagio, come un brivido, mi aveva percorso la schiena.
Alle 2 due del mattino successivo, la mia cara macchina si andava a schiantare contro un palo. Nel suo estremo slancio d'amore ha salvato le chiappe a quel coglione di mio fratello, ma purtroppo per lei non c'è stato niente da fare. Adesso il suo posto, nel parcheggio, è stato occupato dalla mia nuova macchina, ma nel mio cuore nessun'altra potrà mai sostituirla.
Noto che c'è chi ne ha passate di peggio.... grazie dottor troy.
Non c'è di che, mi sembra di essere all'"automobilisti anonimi"!!
Idea Pulp per un nuovo blog....
Posta un commento
<< Home