"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)

PULP BLOG

"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006

giovedì 8 febbraio 2007

Un giusto tributo

La settimana che verrà segnerà la fine delle riprese del corto che io e Matteo stiamo realizzando. Il tema è molto semplice: l'amore. Il sentimento più controverso e Pulp, quello più facile da comprendere e da provare. Tutti amiamo qualcuno o qualcosa, tutti desideriamo. Siamo tutti spasimanti in cerca di qualcosa che ci faccia stare meglio o di qualcuno con cui migliorare. Vogliamo sempre qualcosa in più. Abbiamo un lavoro e vogliamo passare di livello, abbiamo una macchina e vogliamo un bolide, abbiamo un partner e dopo un pò (salvo qualche eccezione) ne vogliamo un altro. E' nella natura dell'uomo desiderare, lo dice Hannibal Lecter, un cannibale... è nell'indole di tutti essere spasimante. "Chi è innamorato di qualcuno e lo corteggia ostinatamente", cosi recita la definizione. Io mi sento così, da un pò di tempo. Desidero, spasimo. Voglio vedere finito questo lavoro per rendere omaggio a tutti, per ribadire ancora una volta il mio amore per la donna, per la sua capacità di accendere una miccia in modo semplice e diabolico, per la capacità innata che solo lei possiede di far aprire gli occhi e risvegliare un bambino pigro come me. Rendo omaggio alle ragazze che mi hanno stregato in passato, le ringrazio per avermi fatto crescere. Ringrazio quelle che mi stregheranno, questo corto una volta terminato sarà soprattutto loro. Mi sembra un giusto e doveroso tributo.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

I can't wait!

09 febbraio, 2007  
Blogger Franz said...

But you can try!

09 febbraio, 2007  
Anonymous Anonimo said...

Shopenahuer diceva che ogni azione umana è guidata dalla volontà; una volontà che - quasi sempre insoddisfatta - ci provoca quel dolore di cui tutti bene o male soffriamo, e della quale siamo tutti SPASIMANTI.
Nonostante i maledetti imprevisti dei quali la vita è costellata, il nostro (più tuo) lavoro è in dirittura d'arrivo... Teniamo duro!!

12 febbraio, 2007  
Blogger Franz said...

Gajardo Shopenahuer... teniamo duro.

12 febbraio, 2007  
Anonymous Anonimo said...

fraaa posso vederlo anke io?? come faccio??
ciao...

15 febbraio, 2007  
Blogger Franz said...

Vorrei tanto vederlo anch'io.... stai serena appena sarà finito verrà distribuito a tutti i curiosi.

16 febbraio, 2007  
Anonymous Anonimo said...

A FRANZE PURE IO SO CURIOSO DI VEDERLO, CMQ ANKE IO STO CREANDO UN CORTO PER IL MOMENTO SONO ANKORA IN FASE DI SCRITTURA.
AUGURI PER IL CORTO

28 febbraio, 2007  
Blogger Franz said...

Altrettanto Perla.

28 febbraio, 2007  

Posta un commento

<< Home