Aspettando Grind House
Da Wikipedia leggo e vi riporto: "Grind House è atteso come il nuovo film di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez. Le ultime notizie riportano la data d'uscita per le platee americane per il 6 aprile 2007.
Il titolo si riferisce ai cinema americani degli anni Ottanta e Novanta che trasmettevano film violenti e a basso budget: tra i generi il kung fu dei fratelli Shaw, la sexploitation, la blaxploitation e il poliziesco. Questi cinema, spesso capannoni improvvisati erano chiamati Grindhouses. Tarantino ha confermato il fatto che Grind House non sarà un intermezzo tra Kill Bill e Inglorious Bastards realizzato per divertimento, ma sarà un film coi fiocchi.
La pellicola consisterà di due segmenti di un'ora ciascuno: Planet Terror, segmento scritto e diretto da Robert Rodriguez, che tratta di una storia sugli zombie; Death Proof, invece, l'episodio scritto e diretto da Quentin Tarantino, narra di un folle omicida che imperversa per le strade dell'Arizona.
Tra i due segmenti o prima dei titoli di testa dovrebbero trovare posto dei trailer su dei finti film; Tarantino ha dichiarato di voler inserire dei falsi film di diversi generi, tra i quali blaxploitation, kung-fu, sexploitation e spaghetti-western. L'unico per ora confermato dovrebbe essere il trailer del film - diretto da Tarantino - Cowgirls in Sweden, del genere sexploitation. Robert Rodriguez, invece, ha già girato un trailer per They Call Him Machete (che dovrebbe essere il trailer spaghetti-western con il titolo di Lo chiamavano Macete). Machete sarà interpretato da Danny Trejo, il fraterno cugino di Rodriguez. Altri trailer saranno girati da Edgar Wright (L'alba dei morti dementi) e Eli Roth (Hostel)."
Bisognerà aspettare cari amici amanti del Pulp, con la speranza quasi certezza di ritrovare fra qualche mese il grande Quentin in forma... questa l'ho letta e ve la devo dire: si è vociferato che uno dei protagonisti del film Inglorious Bastards (ancora in fase di scrittura) potrebbe essere Dane Coolidge, il nonno di Butch Coolidge, che dalle informazioni che il Capitano Koons in Pulp Fiction dà al piccolo Butch, dovrebbe essere stato implicato nella seconda guerra mondiale in un combattimento contro i giapponesi! Detto questo godiamoci il trailer della sua prossima co-produzione con Rodriguez.
13 Comments:
è coatto all'inverosimile!!!!
contenti voi!
I Goonies sono per me una pietra miliare della storia del cinema, non me la sento di venir contro al commento "contenti voi".
caro w i goonies... illustraci meglio il tuo pensiero.. rimane vago.. cmq quoto viva i goonies!
Sento di poter prendere le difese o meglio, di poter interpretare il pensiero di "w i goonies". Credo che la sua mentalità (che io stimo ed ammiro) accarezzi il Pulp ma non lo assimili in pieno. E' per questo che alle gambe-mitragliatrici di GrindHouse preferisce la pancia danzante di Chunk dimostrando ancora una volta la sua coerenza. Questo gli fa onore... in parte.
Sono eccitato come una scolaretta, il resto dell'anno sarà dedicato all'attesa di questo film... con qualche pausa per "finire di cominciare" LO SPASIMANTE!!! Ciao Franz
infatti io ne aspetto due di film... ;)
Questo sabato conto di poter girare abbastanza materiale per portare il nostro progetto all80% di completamento. Violet grazie per il "film", spero sia degno di essere chiamato tale.
u know me... e sai ke tra biancaneva e la matrigna io scelgo la matrigna... nn farò complimenti immeritati!
a' Vaiolettt sei popo da Caminsuntelevicion!!! spo po po!
Franz ha detto...
Sento di poter prendere le difese o meglio, di poter interpretare il pensiero di "w i goonies". Credo che la sua mentalità (che io stimo ed ammiro) accarezzi il Pulp ma non lo assimili in pieno. E' per questo che alle gambe-mitragliatrici di GrindHouse preferisce la pancia danzante di Chunk dimostrando ancora una volta la sua coerenza. Questo gli fa onore... in parte.
quoto, quoto e riquoto!!
Sembra interesante... in perfetto stile trash/pulp/franz... da non perdere!
Con riferimento ai goonies, mi sento solo di dire che SLOT ed il suo "cioccolathaaa" rappresentano veramente una delle pagine più belle del cinema d'ogni tempo (ma che casso ho detto?!?!).
P.S.: Franz... sono io che mi sono firmato Sabina, non il Prof.
Pier ho sbagliato di qualche granello di materia grigia, la fine genialità della risposta era molto simile.
Posta un commento
<< Home