Ma come si vende un sogno?
E' più forte di me, non riesci ad essermi antipatico, o meglio non riuscivi...
Se ne vedono tanti di personaggi televisivi, con loro la gente indirettamente ci vive, li abbiamo dentro casa, sono squallidi, subdoli, falsi, giornalisti giornalai, brutte maschere nella vita che portano belle maschere in televisione, politici leccapiedi degli imprenditori, imprenditori leccapiedi dei politici. Poi ci sono delle eccezioni che invalidano la regola e altre che in parte la smentiscono. Tu caro Lapo fai parte di quest'ultima frangia. Vai bene fino a quando dici di essere giovane e di avere in mente di vendere un sogno, da quel punto in poi scendi drasticamente sulla soglia del poco credibile. Tu rappresenti in qualche modo l'imprenditoria italiana del futuro. Hai detto che vuoi congiungere passato e futuro. Come pensi di congiungere passato e futuro? Con quali prodotti pensi di conquistare i giovani? Quali giovani vuoi conquistare? 1.007 € per un paio di occhiali in fibra di carbonio (tra l'altro di gusto molto discutibile) non sono un sogno per un ragazzo della mia età, sono una cosa frivola, inutile. Così non va bene caro Lapo. Risfornare macchine vecchie dalla Fiat come la Croma, la Bravo e non investire su energie pulite non ti fa onore. Pubblicità meravigliose, operazioni di marketing indiscutibili, lo accetto... ma il futuro? Dov'è? Nelle felpe della Fiat? Io non ce l'ho con te, in fondo la colpa non è tua ma di chi ti ha cresciuto. In mezzo al petrolio, al superfluo, al patriottismo nascosto dietro ad un cavallino rampante, in mezzo a chi la vita non l'ha saputa vivere. Sono l'ultima persona che deve parlare è vero, in questi giorni ho comprato una 600 Active nuova dando allo sfascio il tanto amato ed odiato cinquino, però il mio sfogo è scritto con il pensiero rivolto a chi avrà vent'anni quando io ne avrò 40, a chi ti ritroverà caro Lapo nell'Italia futura, in mezzo ai vari Berlusconi, Montezemolo, Della Valle, Tronchetti Provera che saranno diventati senatori a vita, intoccabili ancor più di oggi! Immortali e immuni come Andreotti, con al loro fianco ancora le varie Afef, Veroniche Lario ecc. ecc... Pensaci bene. Mandali a casa tutti! Trasgredisci (nel senso buono della parola), tieni conto dell'ambiente, sulle conseguenze che comportano al mondo le idee che ti hanno inculcato. Pensa al clima, all'inquinamento. Pensa a quanto guadagna un artigiano che lavora i tuoi occhiali "Sever", pensa a chi li leviga, a chi li vernicia, a chi li rende "unici, diversi dagli altri e non falsificabili". Pensa a chi li rende "prodotti unici, che interpretano lo stile, l'innovazione e il saper vivere italiano in un mondo globale." Pensa a quello che dici, a quello che fai, altrimenti quello che vuoi vendere come sogno fallo rimanere tale.
7 Comments:
caro fra, quello che hai scritto è bellissimo, ma soprattutto reale, rappresenta quello che è il malcontento di tanti giovani come noi, e io mi ci ritrovo in pieno. GRAZIE
Lusingato.
io aggiungerei un consiglio per lapo ke mi sa ke non ha ankora finito di pippare: quando fai pubbliccità sii chiaro, arriva subbito al dunque, perkè se non era per Lucci "le iene" tutti in questo momento staremmo ankora dicendo: ma che cazzo di oggetto sta pubblicizzando?! cmq con quesgli okkiali ne dimostrti 10 di meno... MR PEEEMP MR PEEEMP
Bentornato al "Perla"! Hai detto bene, magistrale Lucci.
TANTO DI CAPPELLO PER IL BUON FRANZ!!
Marcopolo chi sei? Il tuo tono non mi è nuovo...
Good for people to know.
Posta un commento
<< Home