"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida.
2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'.
27/3/2006
IMPURI E GENTE PIENA
Con Joe si parlava giorni fa degli "impuri", gente vuota che rende vuoti gli altri, gente che ha la coda di paglia. Non c'è modo di recuperarli gli impuri perchè crescono così, si fanno spazio con elegante sgradevolezza nel buon senso degli altri. Ne succhiano il nettare e provano a farlo loro ma poi si accorgono che sono incompatibili e lo rigettano volgarmente fuori, un pò come fa l'Alfasud con la benzina blu senza addittivo. Con Xigia invece stamattina si parlava di "gente piena", profonda, capace di infondere buone e sincere sensazioni. Gente che entra nel cuore degli altri perchè parla col cuore e si fa comprendere. E' gente che dice sempre: "Non mi sono spiegato" e non dice mai: "Non mi hai capito". E' gente che ha buon senso e prova sconforto quando non lo riscontra negli altri. Ringrazio sia Joe che Xigia, il primo perchè mi ricorda sempre a distanza di tempo ciò che ho detto in momenti di particolare rabbia o gioia, la seconda perchè mi ha incitato col cuore a tirare fuori questo mio pensiero. Non è una distinzione tra buoni e cattivi e non è nemmeno una scissione tra ciò che è bene e ciò che è male, è solo la descrizione di due razze di esseri umani che molto spesso si mescolano... gli impuri contagiano la gente piena e viceversa, la gente piena contagia gli impuri e gli appartenenti a queste tipologie quando si guardano allo specchio, pensano a ciò che hanno fatto la sera prima, al male che hanno causato e al male che hanno subito e di rado ma intensamente si chiedono: ma chi sono veramente?
11 Comments:
Un commento per dire che ho letto.
Ringrazio il web per averti consentito di farci riflettere con i tuoi post.
A Joe.. che dissi quella volta ? ... A Joe.. ma che dissi quell'altra volta?...
A Fra ma perchè non ti fai un registratorino senza che ogni volta me rompi i c****i a me? :D
Bel post tagliente alla Giuliano Ferrara comunque ;)
Bella!
Sono d'accordo con Diego. Ringrazio davvero il web per avermi fatto conoscere un blogger per il quale nutro sempre più sincera ammirazione.
No Joe... Ferrara noo! :) Grazie davvero Prof e grazie anche a te Euggè... il ringraziamento al web lo faccio anche io per avermi consentito di leggere i vostri blog e di vedere le vostre creazioni.
Tra il tuo post e i commenti... me viè da piagne!!! Sono commossa!!
E' un onore leggere sul PULP BLOG il mio nome... il PULP BLOG è il sito più intenso, vero e toccante con il quale ho giornalmente un appuntamento fisso!
E a quanto pare non sono l'unica a pensarlo.
Forza Franz!!
Ps. ecco un errore che la "gente piena" continua a fare... pensare che, tutto sommato anche se saltuariamente, gli impuri ragionino come loro... non credo proprio che gli impuri "si guardano allo specchio, pensano a ciò che hanno fatto la sera prima, al male che hanno causato e al male che hanno subito e di rado ma intensamente si chiedono: ma chi sono veramente?".... pensieri troppo profondi destinati solo alla gente piena. Come te.
;-)
Provare ad andare oltre o commentare sarebbe difficile e banale. Ma mi piace lasciare un segno del mio passaggio...spesso leggerti mi dà modo di organizzare idee confuse.
un caro saluto.
Forse hai ragione Tambu... certi impuri sono troppo impuri per farsi certe domande.
I love you everybody sul serio, grazie per la sincera e profonda stima.
Un passo avanti !!! ;)
tre passi indietro kim..hai provato a chiederti perchè?
p.s.:vuole essere una critica costruttiva
ho sbagliato nick..sbandamento di personalità..
Non saprei minimamante cosa risponderti, ti giuro. Forse perchè non mi è chiara ma la tua domanda al momento mi rende impuro... te lo dico sinceramente, con tutto il cuore e senza cattiveria alcuna. Ps: Con te non riesco ad essere costruttivo.
Posta un commento
<< Home