STORIE DI TUTTI I GIORNI
Grazie ai fans di Gioele Dix per il video e grazie a Gioele Dix per questa perla storica.
"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)
"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006
Grazie ai fans di Gioele Dix per il video e grazie a Gioele Dix per questa perla storica.
Sono saturo, stufo. Combattete pure tutte le lotte che volete, andate in Parlamento, battetevi per giuste cause, Pacs o meglio, Dico. Manifestate, mettete in mostra perversione e trasgressione e poi predicate pure buon senso e normalità. Dite pure che l'orientamento sessuale non è una scelta e imponetene uno sulle vostre propagande. Fate tutto quello che volete, non sarò mai contro di voi perchè purtroppo in Italia c'è assai di peggio, ma una cosa vi chiedo: LASCIATE STARE I BAMBINI!
Passi una serata bellissima ad ingelosirti come un ragazzino che fa la prima media, fai tardi, fai le ore piccole, sei petulante, ti accorgi di esserlo e ti odi. Ti disprezzi e perdi la stima di se stesso. Ti metti in discussione e provi una forte amarezza dentro. Ti fasci la testa prima di rompertela. Succede qualcosa che ti stende, quella sensazione di buio, di smarrimento. Noia, rabbia, tutto diventa più scuro e l'unico con cui te la puoi prendere sei tu. Poi però succede qualcosa. Succede che un semaforo in un incrocio va per qualche motivo in tilt e due semafori di quell'incrocio diventano verdi. Succede che a 50 km/h ci passi in mezzo e tre macchine ti sfiorano senza colpirti alla tua stessa velocità. Succede che ti si ferma il respiro, che non credi a quello che ti succede. Rifletti, continui a camminare a velocità ridotta e continui a pensare. E pensi che ti disprezzi, che non hai stima di te stesso, pensi che sei petulante e vorresti non esserlo. E non pensi che poco fà Dio si è divertito con le sue "micro machines" e in qualche modo ti ha dato una mano. Pensi solo a ciò che fa male, perchè ciò che fa male è più plateale.
Comprati al Romics per la modica cifra di 6 €, 2 manga della serie "100% Fragola" alla quale mi sto appassionando e il n°3 della serie Sin City "Quel bastardo giallo". Organizzazione buona alla Fiera di Roma a Fiumicino ma tutti quei kilometri a piedi prima di arrivare sotto la pioggia sono stati veramente deleterei, fate una funivia! Volevo la conferma, Frank Miller c'ha due palle così ed è Pulp.
Mi viene da pensare a Pirandello in questo periodo. Mi viene da pensare ai suoi sei personaggi in cerca d'autore e allo straordinario parallelismo con la vita di tutti i giorni. L'analisi che fa della personalità umana è tremendamente attuale e vera. In pratica lui dice che ogni individuo ha uno spirito e questo spirito per qualche motivo prima o poi si disgrega dando spazio ad elementi della personalità che prima erano nascosti. Nell'individuo così si viene a creare una sorta di doppia personalità. Due modus vivendi in una sola persona. Niente di folle o apparentemente strano, nessun Dottor Jekyll e Mr Hyde, è la realtà di tutti i giorni. Un giorno si è incazzati, l'altro si è sereni. Un giorno facciamo del male, l'altro ci pentiamo. Una ruota infernale, un meccanismo contorto e inutile, un'alternanza di stati d'animo incomprensibili che rispecchiano in pieno la natura umana. Se qualcuno prova ad indossare una maschera nuova ci sarà sempre qualcun'altro che se ne accorgerà, anche tramite una chat, anche tramite un semplice "ciao" digitato controvoglia senza punti esclamativi. Se non parli e stai sulle tue per gli altri sarai sempre "strano" quando in verità è "strano" essere sempre uguali. Le maschere degli altri spaventano perchè sono la cosa più vera, sono lussi impermettibili di chi vuole essere diverso per un attimo e di chi non riesce ad indossarle.
powered by Franz & Cheddiego