"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)

PULP BLOG

"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006

domenica 29 luglio 2007

DISCOTECHE LABIRINTO

Ci sono persone, luoghi e situazioni che ti fanno sentire vivo e ti rendono fiero di esserlo. Ci sono musiche e suoni che ti catapultano in un altro pianeta. Questione di sguardi, di odori, di profumi che entrano nel cuore, di gesti che si sommano ad un cocktail fatto bene e che ti sollevano la serata. Ci sono posti dove ti senti a casa tua perchè stai con le persone giuste, e sono gli stessi posti dove se ti va male con una ragazza ti va bene lo stesso. Sono i posti che ti fanno avvicinare alla risata perfetta. "Discoteche labirinto, bianche, senza luci colorate, grandi un centinaio di chilometri dalle quali non si può uscire". Io un posto così l'ho trovato, ora però mi manca tremendamente. Mi mancano quelle situazioni, quegli sguardi, quei gesti e quelle risate. Ho paura che quando questo posto riaprirà i battenti quell'entusiasmo, quelle persone e perfino io non sia più lo stesso. Squadra che vince non si cambia... ma perchè il tempo non ascolta i proverbi?

domenica 22 luglio 2007

L'HO FATTO ANCHE IO


Meez, consigliato dal buon Pixel, un passatempo come un altro davanti al pc ma con un qualcosa di Pulp che non si può spiegare.

martedì 17 luglio 2007

IN VINO VERITAS


La verità per me è una puttana. Esce fuori solo in cambio di qualcosa. Se ne sta zitta zitta, rannicchiata sotto i desideri più reconditi, non si fa vedere. "Quando i gatti ammancano, i topini abballano"... si diverte la verità, in assenza della lucidità. Si mette a suo agio fra le parole che non vorresti mai dire, quelle che pensi in verità, e non quelle che sei costretto a dire perchè le situazioni te lo impongono. Io la verità la schifo e la invidio perchè fa quello vorrei fare io: la verità quando può si gode la sua libertà. Io però la verità la controllo e me la gestisco. Quando sono stanco, quando sono brillo la sfrutto. La verità io me la mangio a colazione e me la bevo a tavola. La verità mi abbraccia quando parlo con una donna e mi suggerisce quello che le devo dire. E' una brutta bestia, è difficile legarla quando si appropria della tua stessa lingua. Perchè non siamo sempre veri? Perchè per esserlo ci servono stimoli? Sarà poi necessario essere veri o è meglio rifugiarsi dietro all'ipocrisia?

lunedì 16 luglio 2007

SEDICISETTEMILLENOVECENTOTTANTASEI

Tanti auguri Franz. Dal profondo del cuore, del tuo stesso cuore. Tanti auguri e tante soddisfazioni, quelle che ti meriti, quelle che si meritano i tuoi sforzi. Tanta felicità e tanta allegria. Ti auguro tanta ispirazione e tanta malinconia, quel tanto che basta per renderti creativo. Ti auguro tante donne oppure una sola, quella che ti farà arrivare alla cima. Ti auguro tante sbronze e tante risate. Ti auguro di essere sempre te stesso, con la tua pigrizia che fa a botte con la tua voglia di fare. Ti auguro di trovare la risata perfetta, che non sia però solo la cattura di un attimo in un flash fotografico... e ti abbraccio forte con le tue stesse braccia.
Buon compleanno Franz!
Franz

domenica 8 luglio 2007

LA NUOVA FIAT NON MI APPARTIENE

Le persone come i computer si possono dividere in Macintosh e Pc. Io sono Pc. Sono Pc perchè sono più lento. I "mac" corrono di più ma quando si fermano hanno un pò di timore. E' come se si risvegliassero da una sensazione piacevole e si ritrovassero in qualcosa di brusco e sconosciuto. Non odio i Macintosh, li stimo, a volte li invidio. Adoro la Apple perchè ha regalato, in una cosa squallida quanto utile come la pubblicità, una perla d'autore. In televisione in questi giorni stanno passando una pubblicità che alla fine recita: "La nuova Fiat appartiene a tutti noi". Aldilà della frase in sè che non ha alcun senso ho provato una certa delusione nel constatare ancora una volta che l'Italia sia arrivata dopo anche in un "semplice" spot. Trovo deludente il fatto che non ci sia nulla di nuovo e di buono per l'ennesima volta. Trovo offensivo che il modello precedente a questa 500 non sia considerato minimamente... e non parlo della 500 con la doppietta ma del secondo modello. Penso che questo sia il solito "bignè con la merda", impastato all'italiana, con feste e operazioni di marketing illuminate da mille colori. Ne posseggo una ma la Fiat non mi appartiene, non riesco a farmela piacere e la cosa che mi fa stare male è che non riesco a farmela piacere perchè è italiana.


giovedì 5 luglio 2007

BUON COMPLEANNO

"La vita è comm la scaletta r'oo' pollaio.... curt e chien'e merd..."
Spero che il buio finisca amico mio e che riesca a ritrovare fiducia in questa a vita a volte puttana. Lavoro, pecco di ozio e scarsa volontà, mi mancano le parole ma niente ti assicuro, ti è più vicino del mio cuore.

lunedì 2 luglio 2007

TEMPO SPRECATO

Da tempo non sò più dire ciò che penso. Da tempo non sò più pensare. Sarà l'estate che come sempre porta malinconia e rapisce gli amici che partono e che dicono di ritornare presto. Sarà che voglio stare meglio e non ci riesco. Mi sembra che stia sprecando il tempo. Mi sembra di non essere sincero e di non osare. Eppure osare è la cosa più bella del mondo, è in quel momento che cavalchi veramente la vita. Voglio capire come si fa ad andare a cavallo. Voglio più energia. Sarà perchè ora sarei potuto essere a Capannelle a vedere i Placebo e invece sono qua a coccolare questa stanchezza puttana. Sarà perchè non riesco a stare più vicino agli amici che ne hanno bisogno. Sarà perchè ho dei rimpianti e io i rimpianti li odio quanto la superbia. Mi sembra tempo sprecato e a me lo spreco non piace. Non mi piace perchè io mi sento sprecato e sentirsi sprecato è una schifosissima sensazione che ti fa diventare superbo. Spero di liberarmi dalle catene. Spero di far innamorare la gente. Spero di trovare una musa che mi faccia raggiungere la cima. Mi auguro di non sprecare più tempo e di fare qualcosa di veramente buono. Fate quello che vi piace, è Pulp e non è tempo sprecato.