"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)

PULP BLOG

"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006

venerdì 22 settembre 2006

Guidare

Il decollo dell'aereo mi ha particolarmente affascinato. Una sensazione sublime. Penso che non ci sia nulla di più emozionante che si possa provare su di un mezzo meccanico. Così come non c'è nulla di paragonabile all'adrenalina che dà il guidare l'automobile, forse il solo "fare all'ammore" da più libidine. Quando stacchi la frizione e senti che quelle quattro ruote ti trasportano ti senti il padrone del mezzo. Breve o lungo che sia, in quel tragitto sei tu che comandi. Non ci sono vice, non ci sono gradi. Tu diventi un'altra persona quando sali a bordo. Tu controlli gli specchietti, la benzina. Tu acceleri, tu freni, tu accendi i fari, tu li spegni. Tu metti le frecce, lampeggi se necessario, tu clacsoni e tu mandi a quel paese la gente. Tu provi a passare con l'arancione, tu preghi più di tutti perchè non ci sia la solita coda dietro la curva. Tu superi. Tu bestemmi perchè non c'è parcheggio, tu godi quando lo trovi sotto casa. Anche se c'è qualche passeggero tu e la strada siete in un'altra dimensione. Forse dipenderà dalla concentrazione ma è come se si formasse un universo parallelo alla realtà nel traffico. Un universo Pulp, fatto di insulti, di precedenze, di episodi sgradevoli, di stop e di sorpassi, di eventi tristi e di eventi felici... Mio "cugino" Vincenzo oggi è entrato in questo universo, si è preso la patente B.
Complimenti fratè, "Welcome to the Club"! A te e tutti i bloggaroli dedico questo spot che amo particolarmente, primo perchè sponsorizza l'Alfa Romeo, la prima macchina che abbia mai guidato, secondo perchè è montato molto bene, terzo perchè fonde natura, uomo e automobile in un modo fantastico. Hola amigos!
Franz


8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

SEI LENTO!!!

Alberto aka Captain Strange

22 settembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Breve o lungo che sia, in quel tragitto sei tu che comandi. Non ci sono vice, non ci sono gradi. Tu diventi un'altra persona quando sali a bordo. Tu controlli gli specchietti, la benzina. Tu acceleri, tu freni, tu accendi i fari, tu li spegni. Tu metti le frecce, lampeggi se necessario, tu clacsoni e tu mandi a quel paese la gente. Tu provi a passare con l'arancione, tu preghi più di tutti perchè NON CI SIA VINCENZO SULLA TUA STRADA!

23 settembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Ottimo Prof! M'hai fatto ride! :)))

23 settembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

bene, bene, adesso voglio proprio vedere!

ho fatto un augurio a piccolo scugnizzo e vediamo come se la cava...dopo lo stile ki va lento va sano e contento del titolare del blog, vediamo il "cugggino", collega ke combina...

... per agganciarmi a quello ke ha detto il prof.. fortunamente vivo al lato opposto della città rispetto a quello di vinc!! (^-^)!
evvai!

23 settembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

I consigli di Captain Strange:
se vi capita Vincenzo dietro pestone sul freno...tanto paga l'assicurazione.
That's all Folks!!!

23 settembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

grazie fratè ebbene si anche io dal 22 settembre faccio parte del club dei patenti

ps. grazie agli altri per la fiducia che mi date.... strunz....

23 settembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

ma quando mai tu hai sorpassato... e soprattutto accelerato!!! cazzaro!

24 settembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Io ti sorpasso tutte le volte che con l'Sh o il Peugeottino entri nel parcheggio! "Er perla" che non sei altro!

25 settembre, 2006  

Posta un commento

<< Home