"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)

PULP BLOG

"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006

mercoledì 6 settembre 2006

Internet VS Televisione 3-0

Internet è un treno che sfreccia ad alta velocità! Ti passa davanti, si ferma, apre le sue porte e ti fa salire! Dentro ci puoi trovare di tutto, puoi vedere tutto, paghi poco per avere ciò che vuoi avere, puoi chiedergli qualsiasi cosa. Internet è Pulp e vero! Dietro di lui c'è la sagoma di una macchina che chiamano "Informazione", è piena di comfort inutili, sembra sportiva e giovane, in realtà è finta, di plastica, è soltanto un poster che puoi leggere, ammirare ma che non puoi toccare perchè vietato da leggi, spesso ad personam. E' fiction, è passato, al contrario di Internet che è il presente ed il futuro. Quando guardo un telegiornale mi rendo conto che non mi stanno dicendo la verità, così come fanno sui quotidiani la maggior parte dei giornalisti. Sono tenuti a bada da qualcuno, dall'alto, dai vertici, da qualcuno che non si sà chi ca**o è e che cosa fa! Non si sà se è il suo direttore o qualcuno ancora più al di sopra del suo direttore... forse addirittura un politico. Internet non è nulla di tutto ciò. La rete è lontana da queste gerarchie, da queste falsità. Internet è il World Wide Web, la larga rete del Mondo. Internet mi ha fatto trovare l'appartamento per 6 giorni a Barcellona, i quotidiani italiani e la televisione mi hanno offerto fin'ora solo della porca pubblicità. La mettono ovunque, sono arrivati a metterla al cinema! Un quarto d'ora di spot prima del film! La mettono anche in mezzo a quella che chiamano informazione. Durante il telegiornale fanno la rubrica "Gusto" e non dicono un ca**o di niente di vero sulle guerre nel mondo. Pochi sànno cos'è una Cluster Bomb, è più conosciuto Costantino! Non parlano di ciò che è scomodo per chi comanda, Internet lo approfondisce. Non date retta a mezza parola di ciò che viene detto in televisione durante i notiziari, le immagini sono sempre le stesse, gli argomenti sono sempre appena sfiorati e mai approfonditi. Se un personaggio famoso muore, in tv nei notiziari, lo si è già seppellito giorni prima. Posso consigliarvi un sito molto Pulp: www.luogocomune.net dove troverete qualcosa di veramente interessante su ciò che accadde l'11 Settembre del 2001, poi altre rubriche molto curate, non un semplice specialino di 2 ore tipo quelli dell' invertebrato bruno vespa... Internet per ora batte la tv 3 a 0! Hola a todos!
Ps: Se non c'era Internet io a 00.32 non stavo qui a postare e a sfogarmi.
Franz

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ebbravo franz!!!
mi sei piaciuto.. ho visto nascere questo post praticamente... e me lo sono letto appena pubblicato...
bene visto ke citi siti dove i + possono farsi una "cultura" alternativa; faccio la mia piccola parte ank'io... www.luogocomune.net
anke qui per ki ha dei dubbi riguardo l'11 settembre, ha da leggere.. e vedere...
bravo franz! 7+!

06 settembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Il sito che volevo pubblicizzare era proprio quello... il sonno ha giocato brutti scherzi... grazie Violet! 7+ a te.

07 settembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

^^!Beh visto che sono qui...consiglio qualche situccio anch'io...www.e-laser.com "saperi liberati" in questo sito potete trovare molte informazioni sul copyright e soprattutto su "l'altra faccia delle scoperte scientifiche", se non sbaglio potrete trovarci anche informazioni sul "palladium" il sistema hardware che provvederà a bloccare qualsiasi software libero e che sarà installato su ogni pentium e mac dalla sua uscita in poi, se nn ne sapete nulla informatevi...è un sistema ci permetterà di fare sul nostro pc solo quello che la microsoft approverà...vi lascio immaginare le conseguenze...inoltre vi consiglio pure il blog di jacopo e dario fo se potete iscrivetevi al notiziario delle buone notizie comiche...vi arriverà ogni giorno una mail con notizie sulla nostra amatissima classe politica, sull'impegno nella sostenibilità ambiemtale e altre notizie davvero divertenti (se volete vi ci iscrivo io^^)...un bacio a tutti!

09 settembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

"http://www.e-laser.org/htm/news.asp?idNews=494"....notizie agghiaccianti dallo zio Tom...

ps: scusate per il ritorno :P!

09 settembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Grazie x le dritte Alessiuccia, anche se questo Palladium mi ha lasciato un pò perplesso... non ti scusare per il ritorno, il ritorno è Pulp! ;)

09 settembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

La televisione è stato per 50 anni lo strumento di controllo sociale.

Oggi il cambiamento ci mette in crisi, mette in crisi sopratutto chi vuole governare , perchè le informazioni non passano più per i filtri di partito.

Anche nel mercato sta succedendo la stessa cosa, è più difficile convincere i consumatori a pensarla come vuole il brand.

E allora siamo ad una svolta, che non significa però necessariamente un futuro positivo.

E' tutto nelle nostre mani e nelle nostre teste.

05 febbraio, 2009  

Posta un commento

<< Home