Pink
Io non ci credo nelle coincidenze, le coincidenze non sono Pulp. Credo di più negli archetipi (dalle parole greche archè che significa "origine" e typos "impronta", "sigillo", "marchio"). Qualcosa che è già scritto quindi, seppur inconsciamente, nella vita di una persona dall'inizio. Incontrare persone o andare in luoghi specifici in determinati momenti... Per me è un archetipo quello che mi è successo oggi e in particolar modo in questi giorni stressanti. Sulla strada trafficata più che mai del lavoro ho riconosciuto da lontano la faccia del professore più Pulp che io abbia mai avuto. "Pink Prof", così si fa chiamare e così lo chiamerò per rispetto della sua privacy. Lo considero una persona straordinaria perchè oltre ad insegnarmi la sua materia, mi ha insegnato tante cose sul lavoro e sulla vita. A fine anno non mi mise 10 sulla pagella perchè altrimenti "mi sarei montato la testa", quando guardò il libretto delle giustificazioni e capì che avevo fatto "sega" con la scusa dello sciopero dei mezzi lo lanciò verso la finestra e mi chiese: "Dove abiti?" E io risposi: "Monteverde", e lui: "Sei uno stronzo! A scuola se vuoi ci puoi venire anche a piedi!" Sui suoi compiti in classe alla fine del test c'era uno spazio speciale riservato ai messaggi o consigli che un alunno voleva dargli. Un maestro più che un professore, una persona straordinaria che oggi dopo tanto tempo ho rincrociato. Avrei voluto dirgli tante cose, raccontargli del mio lavoro che ultimamente mi sta dando tante soddifazioni quante delusioni, ma purtroppo non ho potuto data la situazione. Attraverso il blog voglio rendergli omaggio dicendogli grazie per tutto ciò che mi ha insegnato, forse a sua insaputa, grazie per il suo modo di fare, di parlare e la saggezza che mi ha saputo trasmettere, solo mio padre ha fatto di meglio. Sò che ha attraversato un periodo no all'inizio della pensione e spero che ne sia uscito alla grande. Le voglio bene Pink Prof, lei che mi ha insegnato gli archetipi, per me e tanti altri alunni lo è.
Franz
8 Comments:
perché pink prof??
e chi se lo può scordare il suo bestemmione in aula? !!!Sei piccolo "teleobbiettivo" ma stronzo "grandangolo"!!!
nn ci posso credere!!!!
hai incontrato il pink prof!!!
sai bene cosa ti dico tutte le volte se nn fosse per la svariata differenza d'età... il povero pink prof mi avrebbe visto sotto casa sua a fargli le poste, giorno e notte!!!
il tuo posto mi ha commosso, perkè ho letto le stesse cose ke io penso di lui, e anke io avrei milioni di cose da dirgli...
certo tra milioni di aneddoti hai scelto proprio quello del "dieci", chissà perkè...
ma a parte questo: bravo franz, e sopratutto GRANDE PINK PROF!!!
E' vero Maurè! "Tu sei piccolo! E cattivo!" :)))
Prof, quando ci vediamo ti spiego perchè Pink.
Violet dici che ostento troppo la mia bravura? Vabbè dai, l'ostentazione è Pulp, no?
Si riaprono le danze su:
http://captainstrangevault.splinder.com
That's all Folks!!!
Alberto aka Captain Strange
.....Gh!anche se nn sono una ex-cinetv, oramai ne ho talmente tanto sentito parlare che è come se avesse insegnato un pò anche a me...quindi un omaggio all'uomo della vita della nostra amata violet...un bacio
Pink Prof è il meglio che può capitare ad uno studente appassionato
Ma quanta bella gente nuova che è venuta sul Pulp Blog! Mi scuso con tutti per l'assenza, al più presto tornerò con aggiornamenti e nuove "Pulpate" alla Franz. Hola a todos!
Posta un commento
<< Home