"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)

PULP BLOG

"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006

domenica 23 marzo 2008

SINGLE

Io sono sempre, costantemente, tristemente incompleto. Sono incompleto la mattina appena sveglio, quando vado al cesso. Sono incompleto mentre faccio colazione le poche volte che la faccio, sono incompleto sotto la doccia, per strada quando cammino. Sono incompleto quando mi guardo allo specchio. Quando guido, quando rido. Lo sono quando sento la musica che amo, sono incompleto in ogni singolo istante della giornata lavorativa. Sono incompleto durante le feste e d'estate. L'incompletezza è una sensazione labirintica, camaleontica, diventa stimolo e a volte è ostacolo. Sono incompleto e a volte questo mi da fastidio. A volte mi da fastidio il fatto che non sia infastidito di esserlo. Sono incompleto fin quando non la incontro. Fin quando non saprò che taglio avranno i suoi occhi i miei non avranno mai la giusta esposizione. Sono a brandelli e mi sento poco importante. Vorrei che mi tenessero il posto perchè ho paura di arrivare tardi come sempre. Poche parole, dette piano. Forse è questo che farò quando la avrò davanti. Spettatore disincantato di qualcosa di insperato. "Vorrei uscire stanotte, dimenticare il tuo nome. Dimmi che ci sono io per te, in questa vita che nessuna certezza mi da."

giovedì 13 marzo 2008

FACCIOTUTTODASEDUTO FA IL BOTTO

sabato 8 marzo 2008

DIFERENTI

Sarà perchè mentre scrivo queste righe stanche e un pò assonnate sui miei timpani batte la canzone forse più bella della storia della musica, "Diferente" dei Gotan Project. Sarà perchè vi conosco da pochi anni e vi adoro con tutto me stesso. Sarà perchè sono uno schifosissimo e disperato single, che si lamenta spesso della sua condizione sentimentale e che quando è il momento di conquistare qualcosa di buono si tira sempre indietro. Sarà perchè è stata una giornata piacevole fra un prosecco e una foto di rito. Sarà perchè voi rasentate la perfezione, al contrario di come ha predicato il sacerdote. Sarà il periodo, la testa, le emozioni che abbiamo provato oggi. Una cosa sento di dirvi e spero vi inorgoglisca: fate venire voglia di sposarsi. Grazie Zuzzù e Prof.
Ps: Al matrimonio mio vojo 'na foto così pure io!

domenica 2 marzo 2008

BOTTA E RISPOSTA


..lei si è messa la prima cosa che ha trovato in garage. Io invece..

sabato 1 marzo 2008

MEDIA

L'ennesima dimostrazione che non tutti sono buoni. Un altro avvenimento che scuote le coscienze, che desta sgomento, rabbia, dispiacere. La realtà che supera la fiction. Il futuro gettato in un pozzo, tormentato da chiacchiere da bar, da telegiornali inutili che trattano l'argomento solo quando fa notizia, gettato negli scarti di scalette televisive piene di notizie futili. Se un bambino scompare se ne parla per una settimana al massimo. Se sono due i bambini allora forse se ne parla per una settimana e mezzo. Si cerca lo scoop fino a quando la gente vuole ascoltare. Quando la gente è stanca di sentire, i media passano ad altro. Non c'è prevenzione, c'è solo cronaca, cronaca demenziale, sulle note di una canzone triste in un servizio di Studio Aperto o su uno scarso e disinformato reportage de La vita in diretta. Tragedie date in pasto ad avvoltoi con il rispetto sotto le scarpe.