"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)

PULP BLOG

"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006

sabato 4 agosto 2007

LETTERA AD UNA RAGAZZA FRIVOLA

Se mi vedessi adesso che riesco a mostrare la mia grandezza. Se mi vedessi adesso che ho delle responsabilità e per gli altri sono importante. Se potessi sfiorare le mie labbra adesso non ti staccheresti mai. Se potessi legarti al mio sguardo non scioglieresti mai più le catene. Sono automunito, ho un cervello e lo so usare. Faccio il pagliaccio e poi di colpo divento serio. Ti piacerei ancora di più. Ti farei perdere la testa, dimenticare quanto ero impacciato. Con me adesso saresti la solita bambina viziata ma sarei io il tuo unico vizio, la tua priorità indiscussa. Ti soddisferei in tutto. Sarei argilla da modellare e se mi sfiorassi adesso moriresti dal rimpianto. Usciremmo la sera, guarderemmo la Luna sdraiati su una spiaggia e raggiungeremmo migliaia di estasi. Questo non è, non è stato e mai sarà. L'unica cosa che spero dal profondo del cuore e che ti auguro con tanto affetto mio amore mancato è che lui "c’abbia il pisello piccolo, un po’ avvizzito e flaccido."

9 Comments:

Blogger Pie said...

Considerando che mi fa piacere di averti fatto conoscere una poesia che ti abbia ispirato, e considerando che abbiamo appena finito una conversazione di almeno 20 minuti della serie "te vedo ma nun te sento"
te voledo dì che invece de comprarti un microfono da 300 euri che non funziona potevi portarla a cena e spenderli meglio sti soldi, magari dopo 300 euri de vino questa qua te considerava un po de piu!!!!a parte gli scherzi, "sono belle parole"!!! bella franz!!!!

04 agosto, 2007  
Blogger Matteo G said...

Senza entrare troppo nel merito dell'argomento, voglio solo complimentarmi per il modo pulp in cui su questo post l'hai trattato e per il tributo. Sei sempre er mejo Franz!
Mi è venuta in mente una cosa divertente:
Il padre di un mio carissimo amico un giorno gli disse: Sappi figlio che le donne, in fondo, sono tutte tr**e... e quando dico tutte intendo dire tutte, compresa mamma e sorella!

04 agosto, 2007  
Blogger Franz said...

Nessuno si era mai spinto fino a tanto con questa affermazione. :)

04 agosto, 2007  
Blogger Franz said...

Mettiamo le cose in chiaro...
da uan conversazione su Msn:
Mattew scrive:
intesa come frase divertente, beninteso
Franz scrive:
ovvio
Mattew scrive:
a scanzo di possibili rivolte pulpfemministe

04 agosto, 2007  
Anonymous Anonimo said...

ma questa è una canzone vero? xke una volta un mio amico mi ha fatto sentire una canzone con le stesse parole...ma non so il titolo! se lo sapete vi prego rispondetemi...

24 novembre, 2008  
Blogger Franz said...

Le ultime due righe sì... è una canzone di Max Tortora ma il resto è mio caro anonimo. Ti ho fatto il favore, ora ti prego io di dirmi chi sei, l'anonimato dovrebbe essere bandito... un abbraccio.
Fra

24 novembre, 2008  
Anonymous Anonimo said...

scusami mi chiao valentina...è che andavo di fretta e ho messo anonimo...

24 novembre, 2008  
Blogger Franz said...

... grazie...

24 novembre, 2008  
Anonymous Anonimo said...

di niente franz...grazie a te! un bacio....

24 novembre, 2008  

Posta un commento

<< Home