GIRI NEL BUIO DELL'ULTIMO DEI ROMANTICI
Quando punti tutto senza sapere che carte avrai tu e che carte avranno gli altri nel gergo del poker si dice "buio". A volte capita che ti liquidano senza spiegazioni, a volte abbandoni tutto, a volte sei costretto. Punti tutto ciò che hai e ci credi. Se perdi ci passi su, tanto c'è di peggio. Il peggio è l'unità di misura. Il peggio è come i numeri. Quando senti che le cose vanno bene comincia sempre a piovere. Sono periodi dove le cose girano male ma i romantici come me restano sempre in piedi, perchè i romantici non si mettono mai di spalle alla vita, neanche quando la vita gli da le spalle. Neanche quando perdono il lavoro, neanche quando perdono una donna. I romantici ridono e fanno ridere gli altri.
Tante cose mi mancheranno, lei mi mancherà, mi mancheranno loro. La macchina è partita anche se in riserva. L'estate è uscita dalla porta ed è entrata dalla finestra. Fra non molto forse comincerà un'altra mano. Vado a vendemmiare, come sempre di Settembre, sperando che la vigna dia buoni frutti.
1 Comments:
Ho visto il film L'età barbarica, che in originale si chiama L’Âge des "ténèbres" e in inglese Days of "Darkness", poi ho letto il tuo post... "Giri nel "Buio"..."
l'argomento che viene trattato è lo stesso: il mondo del lavoro. Gli stress della vita, l'abbandonare tutto o l'essere liquidati.
Caro Franz, tutti sono ansiosi di vederti iniziare la prossima mano e di fare il tifo per te.
Un abbraccio e ci vediamo mercoledì per la pizzata :)
Posta un commento
<< Home