"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)

PULP BLOG

"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006

sabato 26 luglio 2008

DOPO ORE

Forse sta nel loro nome il loro stesso destino. Rimanere sui timpani per ore ed ore, dare dipendenza di sè a chi li ascolta e a chi vive i loro concerti. Sì perchè i concerti degli Afterhours non si ascoltano ma si vivono. E' un vissuto breve, di 2 ore ma carico di brividi, carico di significato, di rabbia, di speranze, di delusioni, di amore e di odio. Sotto il mantello del cielo stellato che abbracciava Roma in una fresca sera di Luglio si è tenuto all'Auditorium il concerto che quasi tutti i fans osano definire il più bello di tutti i tempi, per la scaletta, per i gesti, per l'approccio. Sono emozioni che solo chi riesce ad apprezzare un minimo questi grandi artisti può capire. Dissacranti e teneri allo stesso tempo, blasfemi e redenti, cupi, rock, melodici, mai banali. Dopo ore ancora risuonano negli orecchi, nel cuore. Dicono ciò che vorremmo dire, fanno ciò che vorremmo fare. Fanno zapping sul palcoscenico e spengono la televisione suonando più forte. Massimo potere alla musica, Manuel si inginocchia di fronte al Dio microfono e alla madre chitarra. La musica parte in quinta ed è la corsa più orecchiabile che ci sia. Grazie per averci fatto venire una pelle splendida in una notte da iene libere.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

...difficile da dimenticare..è possibile ancora sentire sulla pelle, splendida, il tocco del vento e delle parole di Manuel...uno dei più begli esempi di musica che diventa arte; immortale, si staglia lì in quel cielo di metà luglio e decide di restarci...nel cielo, nelle orecchie, nel cuore...per sempre iene libere.
Grazie ragazzi...
Grazie per le belle parole pupo bell assai:-)

01 agosto, 2008  
Blogger Franz said...

Grazie a te pupa.

01 agosto, 2008  

Posta un commento

<< Home