"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)

PULP BLOG

"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006

sabato 28 giugno 2008

MA COME HAI FATTO

Io ti voglio bene come nella mia vita non è accaduto mai.
Così profondamente che ho paura di me, di questo smisurato amore che adesso provo per te. Io ti desidero, un desiderio nuovo che mi tormenta. Talvolta mi domando com'è possibile che mi debba addormentare, mi debba risvegliare, andare e ritornare e avere te sempre davanti a me, negli occhi miei, nei miei pensieri, in ogni istante della mia vita. Io ho bisogno di te, come la barca ha bisogno del mare per poter andare, la primavera ha bisogno del sole per poter fiorire, la farfalla di un fiore, un bimbo di una mano che l'accompagni, un cane di un padrone e del vento l'aquilone per poter volare ed io di te sempre vicino a me, in ogni istante della mia vita. Ma come hai fatto a farmi innamorare così tanto, mi guardo nello specchio e mi domando se quello lì sono io. Ma come hai fatto a far della mia vita una tua cosa, a trasformare il tempo in un'attesa di rivedere te. No non ha senso questa mia vita e più ci penso e più è un filo nelle tue mani. Ma come hai fatto, non so nemmeno quando è incominciato, io so soltanto che nella mia vita non è accaduto mai. La prima volta che dico veramente ti voglio bene. Negli occhi miei, nei miei pensieri, in ogni istante della mia vita sempre vicino a me. Ma come hai fatto a far della mia vita una tua cosa, a trasformare il tempo in un'attesa di rivedere te. La prima volta che dico veramente ti voglio bene.
Domenico Modugno

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Vorrei essere al posto di colei a cui hai dedicato queste parole; vorrei essere amata come lo è lei... Più volte mi sono sentita come un burattino nelle mani di una persona, ma ormai ho capito che ha deciso di lasciare i fili e di abbandonarmi per strada, alla mercè di tutti. Ha preso altri fili, lui, e li vuole tenere stretti stavolta: vabbè, i miei non gli piacevano o forse gli piacevano troppo?! Non so, ma quello di cui sono sicura è che non ho mai provato tanto odio e tanto amore nello stesso tempo, tanto da non poterli distinguere.

28 giugno, 2008  
Anonymous Anonimo said...

Nella vita è raro accorgersi di amare veramente qualcuno... E' decisamente meno raro, invece, scoprire di non essere ricambiati: un secondo e tutto il mondo sparisce, volatilizzato in una parola, così temuta e odiata dagli innamorati: la parola 'fine'... Ed è terribile scoprirsi vittima della fine: niente può ritrovare quel senso che invece era sempre vivo e presente quando la fine non era nemmeno lontanamente pronosticata... Perchè è così: quando pensi che tutto vada per il meglio, quello è l'inizio della fine... Ed è estremamente irritante ritrovarsi vuoti quando non troppo tempo prima l'unico pensiero che veniva alla mente era: "sono pieno, colmo di te, cosi pieno che la mia vita sembra cullarsi beatamente nel cielo... Ed è una favola volare tra le nuvole con te..." Ma... Ora sono sola... Tu non mi ami più... Ed io... Beh... Mi arrendo...

28 giugno, 2008  
Blogger Franz said...

Un'amica mi diceva giustamente che questo angolo di blog è diventato una specie di Stranamore... D'amore si parla poco qua, forse perchè l'amore a volte di Pulp non ha niente. Sarà l'estate e saranno le circostanze ma mi è venuto spontaneo omaggiare il sentimento che odio di più. Mi ha fatto piacere leggere il primo commento e mi ha fatto piacere riconoscere l'anonimo. Il secondo anonimo invece somiglia ad un bel film senza titoli di testà nè di coda. Sà un pò di Non al computer e di Invisibile... e se vuole può restare tale. Un commento comunque gradito. Grazie.

29 giugno, 2008  
Blogger joshid said...

omaggio al gioco d'azzardo più cinico e spietato...dove puoi giocare solo se punti tutto e sei disposto a richiare. Le regole sono chiare, io le conosco bene...eppure continuo a giocare...è un vizio. No voglio smettere perchè nonstante abbia perso molto sono ancora convinto di poter vincere.

06 luglio, 2008  
Blogger Franz said...

Parole sante Daniè... bel vizietto di merda.

06 luglio, 2008  

Posta un commento

<< Home