"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)

PULP BLOG

"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006

sabato 16 febbraio 2008

INGLORIOUS BASTARDS E FASTER PUSSYCAT

Progetti futuri, noi fans tarantiniani speriamo siano uscite imminenti. Entrambi remake, il primo, "Inglorious Bastards" rievoca le vicende della Seconda guerra mondiale che si narrano in "Quel maledetto treno blindato" di Enzo Castellari del 1977 dove un gruppo di soldati, che sta per essere sottoposto a processo per reati di vario genere, riesce ad evadere durante un attacco aereo. Insieme tentano di raggiungere la Svizzera, ma dopo diverse disavventure si trovano ad affrontare una missione di sabotaggio altamente rischiosa, che per tutti loro però rappresenta la possibilità di riscatto. Film non superbo ma neanche da buttare nel dimenticatoio, certo ai giorni nostri può sembrare noioso e privo di contenuto ma se visto con occhi anni '70 si apprezza eccome. L'umorismo nei dialoghi e le situazioni sono molto vicine a quelle degli Spaghetti Western. Nel cast molto probabilmente figureranno Michael Madsen e Tim Roth ma per il resto non si sà ancora nulla, neanche dell'uscita in sala. Per quanto riguarda la seconda fatica in cui Tarantino pare si stia cimentando è il rifacimento di "Faster Pussycat Kill Kill!", film del 1965 di Russ Meyer. Qui entriamo nel genere che più mi stuzzica, quel road movie con inseguimenti e citazioni che tanto piace a Zio Quentino. Il film racconta le scorribande sanguinarie di tre pettorute ragazze che rispondono al nome di Varla (Tura Satana), Rosie (Haji) e Billie (Lori Williams). Quentin avrebbe già scelto le tre girls: Kimberly Kardashian, Eva Mendes e dulcis in fundo.... Britney Spears. Io non lo sò cosa gli frulli in testa a Tarantino, sò solo che la Spears che fa la pazza sulle strade desertiche degli States ce la vedo troppo bene. Buon lavoro Quentin, fammi divertire.
fonti: Tarantino Italia; Cineblog

7 Comments:

Blogger P!XeL said...

lunga vita zio quentin
lunga vita al pulpismo
lunga vita a frantse

19 febbraio, 2008  
Blogger joshid said...

ho visto solo pulp fiction...ti tarantino...ma a sto punto...vale la pena provare!

21 febbraio, 2008  
Blogger Franz said...

Vedi Le Iene, rivediti Pulp Fiction poi Jackie Brown, Kill Bill vol. 1 e 2 possibilmente facendo una maratona di 4 ore senza pause da merchandising come al cinema. GrindHouse - Death Proof... e poi dimmi se ti sei divertito almeno un pò. Bella Daniè.

22 febbraio, 2008  
Blogger dottorTroy said...

Leggevo su una rivista statunitense che Q. sta per iniziare a girare proprio in questi giorni Faster Pussycat.

Cazzarola, non vedo l'ora di un altro filmaccio stile death proof!!

24 febbraio, 2008  
Blogger Franz said...

Grazie davvero per la lieta novella dottortroy. Ma su quale rivista l'hai letto?

24 febbraio, 2008  
Blogger dottorTroy said...

se non ricordo male era l'Hollywood reporter

27 febbraio, 2008  
Blogger Franz said...

Ancora grazie per l'informazione.

29 febbraio, 2008  

Posta un commento

<< Home