PERFETTO
Ho sempre pensato alla perfezione, sarà perchè è la mia ossessione. Sarà perchè il lavoro che faccio in gran parte la ricerca. Sarà perchè credo di essere perfetto e forse non lo sono. Ho sempre pensato al concetto di "perfezione", a forme perfette, ad amori sereni, a persone come me. Perfetto è il mio stile, perfette sono le scarpe che mi compro, perfetta è la mia giacca, perfette sono le donne che mi piacciono, perfetti sono i loro difetti, perfetta è la loro voce, i loro piedi, i loro pensieri. Perfetto è danzare e perfetto è un bacio, la musica che ascolto, i film che amo. Perfetto è il seno che ha disegnato Giulia. Perfette a volte sono anche le imperfezioni. Perfetto sarebbe dare a qualcuna ciò che ho dentro e farla navigare sul mio galeone senza freni e senza sbarchi. Ciò che ispira perfezione mi fa stare bene. Mi piaccio, sono narciso e dovreste esserlo anche voi. E per voi cos'è perfetto?
4 Comments:
...Per conseguire un'arte perfetta e compiuta, bisogna che tu ti unisca all'anima del mondo e viva unito con essa che, piena di principî razionali per naturale fecondità, genera un mondo pieno di simili principî...
Ma la razionalità non è sempre perfetta....
ma forse la perfezione sta nella pazzia!!
chi ha mai detto che perfezione è uguale a razionalità!! in fondo le più grandi opere d'arte della storia e le teorie più complesse mi sembra siano state coniate dalle menti perfette di geni spesso non del tutto "normali"!!
Beethoven e Einstein ad esempio ....
sempre cogito ergo sum....
un abbraccio
Ottima osservazione Pietruzzo. Sempre più Pulp.
Posta un commento
<< Home