Buio
Sensazione d'impotenza. Amarezza, sconforto, umorismo soffocato. Voglia di andare avanti, arrancare nonostante la fatica. Progetti strozzati, incomprensioni che sono macigni nell'anima. Oscurità, totale assenza di luce. Il buio. Se questo periodo avesse un nome si chiamarebbe "Buio". Quando non riesci a vedere e vedere è la tua ossessione. Come quando non riesci a dormire e dormire ti farebbe bene. E' come non riuscire a liberarsi da catene invisibili. Ti chiedi quando si scioglieranno quei fottutissimi nodi e intanto non li vedi. Cammini in bilico sulla pazienza, aspetti una svolta ma quella svolta tarda ad arrivare. Pensi che sia un disegno, un piano progettato da una mente malata, una congiunzione astrale di stelle distorte, pensi sia colpa della Luna piena... ma colpa della Luna piena non è, altrimenti non sarebbe buio. Tutta la fantasia va in bacheca, amore, passione per il lavoro, solo una cosa rimane seppur lacerata: l'amicizia. "Totale mancanza di immaginazione, la vita rischia di diventare uno spettacolo mortale"... Ci ridi su perchè pensi che ci sia di peggio. Ma cos'è peggio del buio?
Forza E.!
6 Comments:
mi piace il post, mi piacciono le parole, mi piacissima la foto... ma chi è "E"????
Grazie Prof, son contento che abbia apprezzato. La foto è un frame della prima scena di Sin City, da 740 K eh? ;)
Bellissimo modo di esprimere la tua interiorità. Sono rimasto particolarmente affascinato dall'immagine del camminare "in bilico sulla pazienza".
La vita è fatta di tanti momenti di buio e altrettanti di luce intensissima... e molto spesso (anche se non sempre) l'interruttore è a portata di mano. Si tratta solo di schiacciarlo!
"Si tratta solo di schiacciarlo!"... parole sante... ;)
...ero in un momento difficile della mia vita,poi mi sono imbattuto nel tuo blog, e sei diventato un punto di riferimento per noi diversi. sempre tuo, Patrizia.
:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Posta un commento
<< Home