"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)
PULP BLOG
"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006
mercoledì 30 maggio 2007
giovedì 24 maggio 2007
PRISENCOLINENSINAINCIUSOL
In questi giorni ho capito quanto la gente si fa del male inutilmente. Quanto siamo stronzi e rincoglioniti. Quanto andiamo incontro allo stress e poi ci lamentiamo di un giusto e meritato mal di testa. Quanto sprechiamo il tempo per guadagnare e quanto alla fine diamo poco. Quanto stiamo poco con chi vorremmo stare, quanto sappiamo ritagliare poco i nostri spazi e quanto li ritagliamo male quando li possiamo ritagliare. Ho capito quanto devo continuare a ragionare leggero come te, che fino ad oggi nonostante peripezie, nonostante tre figli e una moglie bellissima e quasi sempre incazzata, stai andando avanti con lode. Tanti auguri Papà e grazie per tutto ciò che hai fatto fin'ora.
martedì 22 maggio 2007
PERFETTO
Ho sempre pensato alla perfezione, sarà perchè è la mia ossessione. Sarà perchè il lavoro che faccio in gran parte la ricerca. Sarà perchè credo di essere perfetto e forse non lo sono. Ho sempre pensato al concetto di "perfezione", a forme perfette, ad amori sereni, a persone come me. Perfetto è il mio stile, perfette sono le scarpe che mi compro, perfetta è la mia giacca, perfette sono le donne che mi piacciono, perfetti sono i loro difetti, perfetta è la loro voce, i loro piedi, i loro pensieri. Perfetto è danzare e perfetto è un bacio, la musica che ascolto, i film che amo. Perfetto è il seno che ha disegnato Giulia. Perfette a volte sono anche le imperfezioni. Perfetto sarebbe dare a qualcuna ciò che ho dentro e farla navigare sul mio galeone senza freni e senza sbarchi. Ciò che ispira perfezione mi fa stare bene. Mi piaccio, sono narciso e dovreste esserlo anche voi. E per voi cos'è perfetto?
martedì 15 maggio 2007
sabato 12 maggio 2007
CAMERE OSCURE
Ogni volta che apro gli occhi la mattina anche non potendo, vedo ciò che succede fuori. Le serrande non sono completamente abbassate e così la mia camera diventa un'approssimativa camera oscura. La realtà nella camera oscura è capovolta, o meglio, è originale, è così com'è. Non c'è alcun mirino Reflex che la ricapovolga a sua volta. Sono i nostri occhi "reflex" che ce la fanno vedere dritta la realtà. Siamo noi che spesso chiudendoli proviamo a drizzarla. Basta qualche Long Island, basta sentire la testa leggera quando la verità è pesante. Bastano dei movimenti, degli sguardi, basta un sorriso. Basta un pò di luce dallo sguardo di una donna che mi impressiona quando il buio mi sovrasta. E ne basta poca di luce, quel tanto per capire che ci sto e che sono vivo. Camera oscura. Primo argomento trattato dal Prof. Rosa in primo superiore. Primo approccio a ciò che sarebbe stata la vita. Una pellicola, un insieme di fotogrammi. Scatti. Alcuni sovraesposti, altri perfetti, alcuni bruciati. Spero di collezionarne tanti, di qualsiasi riuscita, perchè questo è l'andazzo e non si può cambiare in nessun modo, si può solo alleviare.
giovedì 10 maggio 2007
APPIZZATE LE ORECCHIE
Oggi pomeriggio, qualora vogliate, potrete ascoltare Franz e i suoi deliri da Lapo o da Califfo su Radio Meridiano 12 (97.5 FM) a partire dalle 16.00. Sarà per me un immenso piacere provare a farvi ridere, riuscirci sarebbe un orgasmo. Nell'abbracciarvi vi invito al Classico Village, dove ogni Venerdì sera, come di consueto, il nostro Dj Sabatino ci delizia con della vera musica. Ascoltate ed accorrete numerosi.