"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)

PULP BLOG

"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006

venerdì 23 marzo 2007

L'importanza del coraggio

1823. Rugby, Inghilterra. Nel prestigioso college della cittadina si sta disputando una partita di calcio. William Ellis, un giovane studente, si rompe i coglioni e decide di "prendere il piano e capovolgerlo". Afferra il pallone con le mani e corre verso la porta avversaria. Fa goal o meglio, meta. Un gesto, una liberazione. Da qui è nato lo sport che, prima delle ultime imprese degli azzurri al 6 Nazioni, in Italia non interessava a molti. Il Rugby. Sacrificio, sudore, passione, altruismo e soprattutto coraggio. Pensandoci sono le doti più importanti nello sport così come nella vita. Difficile truccare una partita, facile appassionarsi, questa è la caratteristica che me lo fa apprezzare di più. Quanto coraggio abbiamo? Quanta voglia c'è di cambiare e migliorare? Spesso mi viene voglia di prendere le situazioni con le mani e portarle oltre la linea di meta, schiacciarle a terra ed esultare. Citando Toni Servillo ne "Le conseguenze dell'amore" di Paolo Sorrentino che dice: "Ci vuole coraggio a morire in modo rocambolesco", io dico che ci vuole coraggio a VIVERE in modo rocambolesco. Entrare nella mischia, avanzare, spingere, poi quando spuntano fuori i problemi placcarli. Coraggio. Ci vuole coraggio.

per saperne di più sulle regole del Rugby cliccate qui

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Post stupendo, magari il Rugby riuscisse a mettersi alla pari di questo calcio che c'è ora, che genera solo odio gli uni con gli altri, offese etc.. Il Rugby è paradossalmente più per le famiglie nonostante sia così duro. W il Rugby ed il buon calcio!

24 marzo, 2007  
Blogger Franz said...

Bravo Lord Joe, hai colto la sottile linea Pulp che separa il violento dalla'appassionante. Il paradosso. W il rugby cazzo, e il buon calcio, quel poco che c'è rimasto.

24 marzo, 2007  
Blogger f.t.d.s said...

si, gran bello sport... però co sti DVD delle partite m'hanno rotto proprio er cazzo!

27 marzo, 2007  
Blogger Franz said...

Tranquillo prof, purtroppo e per fortuna presto smetterai di farne...
Ps: L'archivio vive!

27 marzo, 2007  

Posta un commento

<< Home