Dalla mia tv vedo Marte
Sdegno e amarezza. Il mio é un tentativo semplice ma spero efficace di farvi riflettere e di farvi incazzare così come mi incazzo io tutte le sere davanti al telegiornale. Non ci credevo ma ora ho la conferma. Quello che passa nella mia tv viene trasmesso da un pianeta lontano, forse da Marte. L'ho capito leggendo il blog di Beppe Grillo e constatando di persona i fatti osservando i media. In questi ultimi 15 giorni c'è stato il caso Mastrogiacomo, l'ennesimo sequestro di un italiano da parte dei talebani in Afghanistan. Oggi la liberazione. Gioia, euforia, compiacimento per le trattative andate a buon fine con dei terroristi. Prodi elogia il lavoro di D'alema, D'alema elogia il lavoro di Prodi. Il sequestrato una volta liberato ringrazia e corre ad abbracciare la famiglia che nel video-messaggio aveva dimenticato di salutare... meno male che c'era il rapitore a "ricordargli di non scordare". Nella soddisfazione generale però ci si dimentica di un piccolo particolare. Una persona c'ha rimesso la testa. L'autista del nostro connazionale, reputato una spia è stato sgozzato barbaramente dai suoi carcerieri pochi giorni prima e tutti i telegiornali italiani, nessun escluso, hanno impostato la notizia sul "sospiro di sollievo" e sulla preoccupazione per la sorte del povero Mastrogiacomo. Said Agha, si chiamava così, 25 anni, padre di quattro figli, c' è voluto un pò per trovare il suo nome su Internet, la notizia è poco rilevante. Di rilevante c'è che un altro italiano sotto sequestro ora è libero e che il nostro ministro degli esteri ci sa fare con il baratto: 5 capi talebani per un italiano. Pochi giorni di felicità per questi politicanti, poi Mastrogiacomo a Porta a Porta o a Matrix che racconta le sue prigioni e i telegiornali che tornano a parlare di Gossip e di altre stronzate del genere. Non fanno che parlare di cazzate! Fanno informazione superficiale. Parlano di fatti da cui l'Italia farebbe meglio a star fuori! Il telegiornale della prima rete pubblica pagata da noi non parla dei 2000 e più casi di bambini persi in Italia, non li menziona neanche per un secondo, torna sui casi più eclatanti per fare notizia, per riempire le scalette. Qual'è il metro che stabilisce l'importanza di un evento su un altro? E' possibile che la notizia sia diventata il metro di giudizio di se stessa? La tv può e deve essere a servizio del cittadino. Bisogna mandare a casa chi è a capo di questo schifo! A casa questi ipocriti schifosi! "Benedetto sia colui che in nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in realtà il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti."
6 Comments:
ma io questa frase l'ho già sentita...
Dici? Mai trapelata dalle mie corde vocali prima d'ora...
informazione superficiale? bel concetto, caro franz siamo il paese del "volemose bbena annamo avanti", siamo il paese "voglio far chiarezza su questa questione vitale: vallettopoli", siamo il paese ke va avanti ad addolcimenti di pillole e parole vuote...
siamo il paese ke si lamenta, ma reagisce poco, parafrasando un famoso aforisma il nostro paese non è quello ke mangia, ma è quello ke vuole vedere mostrato.
no, in effetti non l'ho sentita da te... quello che la recitava aveva tanti capelli ed era molto abbronzato!
Sono contento che il tuo pensiero sia in linea con il mio cara Fragolet. Prof, stai forse insinuando che io abbia pochi capelli e sia chiaro di carnagione? Deficentestupidocretino.
Grande, sn d'accordo con te
Posta un commento
<< Home