"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)

PULP BLOG

"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006

venerdì 7 aprile 2006

UN PO' MI MANCHI CINE-TV...


Un pò mi manca il Cine-Tv... mi manca l'arrivo alle 8.10 davanti al bar di Massimo, l'attesa della campanella (che poi una volta suonata tutti facevano finta di nulla...), mi manca il cappuccino fatto da Enea che ora non c'è più, mi mancano le prime due ore d'Italiano e Storia della prof.ssa Oliva, Sarah la mia amica che la fa incazzare, l'ora di religione con la Caldani, le ore 11.00 che significavano "ricreazione"... le due ore di Linguaggio Audiovisivo, le proiezioni del prof. Gervasi, la paura di essere chiamato alla lavagna nell'ora di Matematica, quel brivido che ti passa dentro lo stomaco quando si apre il registro, le ore in sala di Montaggio, le liti tra insegnanti e studenti, la pagella, i colloqui con i genitori, "è un bravo ragazzo ma può fare di più", le aule "90", le aule "50", Massimiliano e Vincenzo (i mejo bidelli de Roma), mi mancano i ritratti sulla lavagna e sui banchi del mio amico Joe, le assemblee studentesche (valida scusa per uscire prima da scuola, lo dico con un filo di vergogna), mi mancano le lezioni all'aperto della prof. Arena, le chiacchierate nel tempo libero con il prof. Rosa (la saggezza fatta persona), i sorrisi di Giadina fra una lezione e l'altra, i commenti sul campionato con romanisti e laziali (io sono Fiorentino!!!!!), i ritardi di un'ora di Vincenzo, le gag di Dario.... mi manchi Cine-Tv, mi manca la tua fontana con dentro non sò quali specie di pesci (forse non erano neanche pesci...), i tuoi teatri di posa, la tua palestra e i tuoi campetti, mi mancano i corridoi, non sai che darei per rivivere una settimana da studente, magari una settimana tranquilla, senza interrogazioni... per rivedere le facce che mi hanno accompagnato fino al diploma fra i banchi pieni di chewing-gum....
Nonostante ti abbia maledetto per un pò di tempo, devo dire che mi manchi Cine-Tv.

foto by Marco Pantini

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E' l'ora del manicomio. Sono passati appena 2 minuti e rileggendo ciò che ho scritto mi sono commosso. La stanchezza gioca brutti scherzi se mescolata con la malinconia.

07 aprile, 2006  
Anonymous Anonimo said...

a me x niente!!! molto meglio il lavoro allo studio!!!


Bairon

10 settembre, 2006  

Posta un commento

<< Home