"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)

PULP BLOG

"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006

venerdì 31 marzo 2006

Perchè "PULP"?


Io ho una grande passione: il cinema... in particolare quello di Quentin Tarantino. Il nome del blog è per metà quello del film che penso mi abbia colpito più di tutti gli altri. Mi è sempre piaciuto guardare oltre i difetti di una persona, oltre il lato "pulp" di qualcosa a prescindere, anche se quella cosa o quella persona non è stata di mio gradimento. Mi è sempre piaciuto cercare di cogliere il lato positivo di una situazione... attraverso "Pulp Fiction" ho visto il mio pensiero adattato allo schermo. Un criminale che recita la Bibbia prima di ammazzare qualcuno solo per darsi un tono scopre che "Ezechiele 25.17" ha in realtà un significato vero e non solo un'utilità fine all'essere "pulp". A mio parere contiene un messaggio molto importante che di questi tempi sarebbe meglio ascoltare... guerre, tirannie, odio, tutto questo non avrebbe più senso.
"Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquita' degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carita' e della buona volonta' conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perche' egli e' in verita' il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calera' sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando faro' calare la mia vendetta sopra di te..." A risentirci al prossimo post.