"Sono lì che mangiano una 'omelette denver' e si ritrovano una pistola puntata in faccia." (Zucchino)

PULP BLOG

"Pulp"- 1. Massa di materia informe, molle e umida. 2. Un libro che tratta argomenti sinistri, normalmente stampato su carta di bassa qualita'. 27/3/2006

venerdì 17 novembre 2006

L'importanza del dialogo

Perchè la gente non sà comunicare? Perchè la correttezza e la sincerità stanno pian piano scomparendo? Ultimamente mi stanno facendo girare i cog***ni un pò tutti. A partire da quel signore che abita in Vaticano fino ad arrivare al datore di lavoro. Perchè proprio loro che hanno i mezzi per comunicare li sfruttano per dire la loro? Perchè con i fatti vanno contro quelli che secondo loro sono i loro principi? Chi ce li ha messi lì dove sono? Perchè hanno coltivato male ciò che hanno ereditato? Perchè non si mettono in testa che per governare qualcuno con quel qualcuno ci devi parlare? Il dialogo è importante. Senza il dialogo non c'è niente. E' come l'amore, se vivi senza amore non vivi completamente la tua vita. Senza dialogo non potrai mai governare. Il dialogo per me non è parlare da una finestra ad un microfono ad un gruppo folto di credenti e dire che la propria religione è superiore. Il dialogo per me non è esaltarsi ad una riunione con i propri dipendenti dei successi fin'ora ottenuti dalla tua società. Il dialogo non è progettare il futuro mentre il presente traballa. Il dialogo deve essere sincero, deve essere vero. Il dialogo è esprimere affetto col cuore, apprezzare qualcosa o qualcuno, parlare in tutta sincerità. Non è facile ma si può fare. Pagliacci che in tv dicono tutto ciò che gli frulla in testa, persone sensibili e intelligenti costrette a ricorrere a mezzi illeciti per dire il loro sacrosanto pensiero su come gira il mondo. Si può andare avanti così? Si può vedere in tv gente che parla senza comunicare? Si può continuare a lavorare per gente che non dialoga? O peggio, per gente che non sa dialogare? Troppe domande sono costretto a fare, qualcosa non và. Un abbraccio stretto a tutti voi.
Franz

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

I potenti agiscono così perchè il popolo non ha mai fatto abbastanza per far valere le proprie parole ed i propri diritti. Discorsi come il tuo troppo spesso cadono nel vuoto del menefreghismo e del superficiale pressappochismo dei nostri pari. Ecco perchè chi comanda non ha l'abitudine di ascoltare i propri subordinati, sa che tutto ciò che dice verrà probabilmente presa per buona e mai criticata... per ignoranza o paura. Per saper dialogare bisogna saper mettersi nei panni dei nostri interlocutori, è questo che l'uomo, nel suo egoismo latente, troppo spesso non sa fare.

18 novembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

IO KON IL DIALOGO VI VOGLIO DIRE A TUTTI I COLLEGHI MA SOPRATTUTTO AMICI DI La7 SPORT KE VI VOGLIO BENE A TUTTI

18 novembre, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Parole giuste caro Mattew... io aggiungerei anche che chi sa mettersi nei panni degli interlocutori spesso non lo fà, altro gravissimo problema dei giorni nostri.

X Diego: Anche io e gli altri ti vogliamo bene, nonostante tu sia un venduto!

18 novembre, 2006  

Posta un commento

<< Home