Fastidio
Lo chiese Marco (el desaparecido) in un suo post tempo fà: cos'è per voi il fastidio? Io gli rispondo oggi, non con una foto ma con un elenco e condivido con voi il riassunto della situazione in cui si trova la Telecom che Beppe Grillo fece un anno fa nel suo spettacolo teatrale "beppegrillo.it"... è un argomento che mi riguarda, che ci riguarda tutti e mi fa specie che a illustrarlo nel modo più sincero e semplice sia un comico, spero lo apprezziate come l'ho apprezzato io. Dunque, cosa mi da fastidio?
Leggi ad personam, indulto, ministri della Repubblica ignoranti, deputati trans, deputate isteriche e mediocri, imprenditori viscidi, industriali indebitati, disoccupazione, criminalità, stupri, governi che si avvicendano e che si assecondano e non fanno niente per Napoli, per il Sud, le conventicole, digitale terrestre, reality, calciopoli, giornalisti giornalai, pupazzi che presentano programmi in seconda serata su tv privata per far concorrenza ad altri pupazzi sulla prima rete di stato, la moglie di un ministro che lavora nell'azienda del primo avversario politico del marito, calciatori che prendono milioni di euro per divertirsi e padri di famiglia che si fanno il mazzo per 1000 € al mese, la famiglia Elkann, Moratti, Guido Rossi, Tronchetti Provera, i suoi soci, le banche, Domenica In, Buona Domenica, la Franzoni in tv, chi ci specula, Prodi, D'alema, Mastella, i leghisti in Parlamento, Vittorio Emanuele, i Savoia, Berlusconi e i suoi leccapiedi, Confalonieri, Mediaset, Rai, La7, Sky.... Soprattutto mi da fastidio il fatto che all'interno di queste ladre aziende ci siano, seppur in quantità minori, prodotti di qualità. Quando andrà via questo fastidio? Quando la verità, smetterà di uscir fuori solo dalla bocca dei comici?
10 Comments:
a me da fastidio l'inverno.
a che serve tutto sto freddo??
bel post franz!
c'è solo un piccolissimo problema.. noi... specialmente noi... se vogliam guadagnare anke se poki euri al mese... dobbiamo lavorare immischiati in qualke maniera con almeno una dozzina dei nomi ke hai detto....
speriamo e almeno noi, nn fonderemo partiti inutili, o nn diverremo come il marito di costanzo
Allora pure l'estate! A che serve il caldo proffe?
a fare all'amore segna spogliarsi per tre quarti d'ora;
e a fare la doccia senza congelarsi;
ad andare al mare a fare il bagno;
a prendere il motorino;
a fare le passeggiate in bicicletta...
il freddo fa schifo!
io adoro il freddo... s'è indetta la battaglia delle stagioni... io tifo per il freddo!!!
Non s'è aperto un bel niente perchè ogni stagione ha pregi e difetti... l'inverno ha il pregio di poterti far scaldare di fronte ad un camino o di farti ciullare in una casa calda ed accogliente, l'estate quello di poter godere con una bella bibita fresca e di ciullare chiappe all'aire.
hai ragione Franz.
ah, dimenticavo... l'inverno fa schifo!
ma stiamo scherzando???
franz vero quello ke dici tu sull'estate ma il tutto è reso molto + appiccicaticcio... e decisamente meno appetibile alle 2 del pomeriggio... l'inverno è tutto un pregio, nn ti fa rimpiangere di stare a lavoro o in casa astuidare, tanto nn ti perdi delle belle giornate di sole, ti fa stare + in compagnia dei becchi amici a bere qualcosa di caldo.. o ke ti riscalda in compagnia e poi come dici... caminetti e ciulatine varie...
io dico... tifosi dell'inverno a me!!!
vecchi amici.. no becchi... altrimenti i toscani ki se li sente!!!
Io non sono toscano... però per un attimo mi sono risentito lo stesso. Dal fastidio telecom al fastidio delle stagioni... che cambio pulp.
Posta un commento
<< Home