DALL'AMERICA CON TIMORE
Roma 8/6/2007
Er sor Mario c'ha 70 anni. E' trasteverino, romano. Ogni mattina va a comprare il giornale su viale di Trastevere, vicino a piazza Sonnino, dal suo edicolante di fiducia. Attraversa la strada dal Lungotevere fino al giornalaio e passa in mezzo a nuvole di fumo emesse dalle tante auto che passano. Rischia de esse "arrotato" (messo sotto) tutte le sante mattine. Campa de pensione, c'ha tre figli, una moglie anziana e una bella casetta a via Arenula. Rischia de esse arrotata pure la sora Lella che va a fa la spesa a Campo de Fiori. Rischia er barbone che chiede i spicci a Santa Maria in Trastevere. Rischiano un pò tutti a Roma, diciamo la verità, la città è sicura ma non blindata. Oggi arriva quella testa di cazzo guerrafondaio di texano maledetto nella città eterna e siccome crede di essere eterno anche lui, o meglio vorrebbe esserlo, ha fatto presidiare con la massima attenzione tutte le zone in cui metterà i sui piedi a stelle e strisce. Sta attento americà, a Roma de strisce c'avemo solo quelle blu... E quando er sor Mario cammina perchè non blindano er quartierino? Perchè quando scippano la sora Lella a fà giustizia ce deve annà col cortello er nipote Gino? Ma che ha fatto sto americanaccio pe merità tutta st'attenzione? Non sta simpatico manco ai parenti, figuramise a noi romani. Se parcheggia al centro fatejela pagà la sosta, 1 € all'ora, il foglietto da applicà sul cruscotto esce quando spingi il verde. Se è in difficoltà fatelo aiutà dall'amico suo Silvio, Re di questa Italietta. Caro sindaco, caro prefetto, nun la fate tanto grossa, è un'americano, l'americano più piccolo e insignificante, date retta a chi a Roma ce vive, questa è la cosa più importante.
Franz
7 Comments:
Ma stasera viene pure lui al Classico?
A venì viene... e a uscì che je risulterà difficile.
sto beduino yankee ha fatto tanto casino che il prefetto poco perfetto A. Serra ha avuto la brillante idea di chiudere le scuole di sabato.. ha privato gli studenti del loro ultimo giorno di scuola! Il concerto che avevo organizzato con tanto impegno ed amore è andato a farsi fottere...
maledetto Bush!
Azz... questa non la sapevo mica. Mi dispiace Mattew, per te e per tutti quelli che non si sono goduti l'ultimo, vero giorno di scuola.
olimpico, palalottomatica, premi e premetti.roma è insicura sempre... VELTRONI FACESSE IL SINDACO!
Qui il problema non è Veltroni, il problema è che nessun "politico" ha le palle di mandare a cagare Bush e tutta la sua amministrazione. Da destra a sinistra.
questo è vero! sono io che sono andato fuori discorso con VARZER:)
Posta un commento
<< Home